Curiosone ha chiesto in Società e cultureLingue · 6 mesi fa

Come posso migliorare la pronuncia dell' inglese in modo particolare di alcune parole?

Come posso migliorare la mia pronuncia, sopratutto delle parole Th, True, trought, th e tr che mi danno enormi problemi. Vorrei tanto evitare l' inglese maccheronico e esprimermi con fluidità. Non si tratta di capire, molte canzoni li riesco a capire ma non so pronunciare le parole.

3 risposte

Classificazione
  • Viking
    Lv 7
    6 mesi fa

Occorre allenare e quindi adeguare le proprie corde vocali ad alcuni suoni che appartengono alla lingua inglese e che non esistono in italiano (tipico caso sono le vocali lunghe,come se fossero doppie).

A mio avviso lo si può fare solo con l'aiuto di un insegnante nato e cresciuto dove si parla inglese.

Buona norma è studiare e leggere sempre usando la voce.

Indispensabile è avere la fortuna di trovare un insegnante molto esigente.

• 6 mesi fa

La tecnica è la stessa per qualunque suono di qualunque lingua, ovvero ascoltare la pronuncia di un madrelingua ed esercitarsi a ripeterla e ripeterla finché non la si riproduce in maniera corretta. Ovviamente avere un insegnante o comunque una persona madrelingua con cui fare pratica è l'ideale, tuttavia con gli strumenti che offre internet puoi fare molto. Alcuni dizionari online hanno l'audio della pronuncia: ascoltala e ripetila ad alta voce. Registra te stesso mentre la pronunci così la riascolti e puoi valutare meglio i tuoi progressi. Un dizionario online adatto allo scopo è questo https://www.oxfordlearnersdictionaries.com/ Inserisci nel campo di ricerca la parola che ti interessa e avrai la possibilità di ascoltare sia la pronuncia britannica (indicata con BrE, cioè British English) che quella nordamericana (NAmE cioè North-American English). Ad esempio questo è thought https://www.oxfordlearnersdictionaries.com/definit... clicca sui simboli dell'altoparlante accanto a BrE e NAmE per ascoltare la pronuncia.

• Anonimo
    6 mesi fa

Esercizi di fonetica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.