Mi spiegate una cosa sulla speranza in dio?

Dio accenna mai esplicitamente che lui vorrebbe che gli uomini avessero la speranza in lui? O sono tutte cose implicite? Se uno spera che dio esista, fa bene, ma se uno spera che non esiste? Sarebbe non credere in dio e basta o cosa? Dio dice mai qualcosa a riguardo esplicitamente? Dite voi, do 10 punti al migliore!

4 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

    La speranza è unita alla fede e alla carità: chi crede è logico che spera e aspetta. Chi non crede è già condannato.

    Marco: 16,9-20 Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato.

    S.Paolo ai Romani 5,1-11

    .... e ci gloriamo nella speranza della gloria di Dio.

  • 4 mesi fa

    dio non dice mai un ca22o, svegliati animella perduta.

  • 4 mesi fa

    guarda che nessuno al mondo sa niente di dio. Di dio se ne occupano con scienza e coscienza filosofi, psicologi, psichiatri, neuroscienziati, antropologi, e tutti convergono a individuare il luogo di nascita di dio come la psiche umana. Insomma dio è il prodotto di un nostro pensiero, capisci?

  • 4 mesi fa

    Salmo 37:34 "Spera in Geova e segui la sua via"

    Salmo 27:14 "Spera in Geova, sii coraggioso e sia forte il tuo cuore. Spera in Geova"

    Lamentazioni 3:25 "Geova è buono con chi spera in lui, con chi continua a cercarlo"

    Fonte/i: jw.org
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.