Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 mesi fa

Domanda sulla mia bilancia pesapersone...?

Ciao sono un ragazzo di 13 anni e sono alto 168 cm... ieri mi mamma ha comprato una bilancia nuova è siccome io tutte le mattine mi peso di nascosto stamattina l’ho provata... mi sono pesato tre volte e ogni volta pesavo sempre di più 😅 la prima volta pesavo 77.8 kg ( il che era impossibile perché la scorsa bilancia il giorno prima segnava 82 kg) poi le due volte seguenti pesavo sempre 82.7 kg e ora mi sono un po’ insospettito perché non credo che una bilancia possa sbagliare di 5 kg... che problemi può avere?!? Ora mi sono appena pesato a fine giornata e tutte e due le volte pesavo 83.9.... puó succedere che una bilancia sbagli ?!? Vi prego non ditemi che sono ciccione che quello lo so già

3 risposte

Classificazione
  • Fuski
    Lv 6
    4 mesi fa

a parte che devi studiare la grammatica, a parte che sia a 77 che a 82 kg sei grasso, se due pesate sono uguali perche' consideri la prima?la bilancia deve essere messa su una superficie piana, salire con lo stesso piede e metterlo nella stessa posizione. sono molto sensibili, quindi anche uno spostamento che per noi e' impercettibile la bilancia lo considera e il peso varia, specie in quelle moderne che sono molto precise

• hope
    Lv 4
    4 mesi fa

la prima pesata va sempre scartata perchè muovendola la bilancia si "stara". di solito si fa 3 volte e si fa la media della seconda e terza

• Brian
    Lv 4
    4 mesi fa

Dipende da che tipo di bilancia è, se è molto economica è perfettamente normale, invece se hai una Fitbit Aria che sbaglia anche solo di un grammo c'è qualche problema serio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.