Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 mesi fa

cmq dovevo comprare le gassose (o gazzose)?? perchè almeno invece di mangiare carboidrati a non finire, mi bevevo quelle e basta?

essendo gasate, gonfiano di più la pancia e saziano, invece mangiando il cibo, ti sazi più lentamente, no?

Aggiornamento:

anonimo: il discorso è che certi giorni esagero, mangio tante schifezze dolci........quindi cercavo di evitare di ingurgitare calorie inutili..........

Aggiornamento 2:

ragazzi! vi sbagliate di grosso!! se leggete le etichette scoprirete che: la gazosa, per 100ml di prodotto contiene solo 32 kcal (ho proprio preso la bottiglia per controllare)

mentre, ad es, una kinder brioss sono già 114 kcal, se fossero 100gr, salirebbero a ben 422!

poi vediamo, un mini cornetto algida (quindi, nemmeno un cornetto intero, ma proprio quello mini) sono già 115 kcal, mentre se ne mangiassi 100gr arriverei a ingurgitare 320 kcal.................

andiamo avanti: patatine fritte

Aggiornamento 3:

100 gr (ovvero il contenuto di un singolo pacchetto) mi fa arrivare a 494 kcal........

pasta e riso, se non ricordo male, mi fa arrivare sempre sulle 300 kcal, ogni 100 gr, esclusi i condimenti, ovviamente...........quindi vedete da voi, che la gazosa è proprio il peggiore dei mali!! contenendo gas poi in genere mi gonfia lo stomaco e quindi mi fa raggiungere un senso di pienezza, dandomi cmq il senso del dolce!

dovete tenere conto poi, che i carboidrati in genere sono complessi, cioè amidi

Aggiornamento 4:

e gli amidi sono notevolmente molto ma molto calorici, inoltre il corpo non li utilizza subito, come gli zuccheri semplici che invece vengono bruciati istantaneamente.............inoltre la mia è una gassosa bio che compro al naturasì della ecor, quindi non ha conservanti o coloranti.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa

Meglio sempre il cibo di quelle bevande zuccherate.

• Fuski
    Lv 6
    4 mesi fa

pensi di ingannare la fame gonfiandoti?a parte che le gazose hanno solo zuccheri quindi mangeresti le stesse quantita'di un pranzo normale ma di solo zuccheri senza saziarti e ingrassando

• Anonimo
    4 mesi fa

ma mangia.. Che discorso è? Basta diminuire le dosi.

• Trilly
    Lv 4
    4 mesi fa

No che schifo quella roba meglio il cibo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

una bottiglia di gassosa ha le stesse calorie di 1 piatto di pasta!per cui ingrassi cmq!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.