Voto tesi?

Salve vorrei un'informazione riguardo al calcolo del voto della tesi. Ho sentito dire che in alcune università tra i criteri per il calcolo del voto di laurea c'è quello che tiene conto del fatto se si è in corso o fuoricorso al momento della laurea. È così in tutte le università? Il mio voto base di laurea è 97. A quale punteggio finale potrei ambire? Grazie!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa
    Migliore risposta

non è così per niente in tutte le università.

In alcune danno punti bonus per chi si laurea in corso o comunque entro una certa sessione.

In altre università non è previsto alcun bonus.

È una cosa fortemente iniqua in quanto con regolamenti diversi due studenti con la stessa media e lo stesso punteggio per la tesi possono avere due voti di laurea differenti (assurdo!).

La cosa migliore che puoi fare è chiedere alla segreteria didattica del tuo corso di laurea come si determina il voto di laurea.

P.S. chiedi anche quanto vale un trenta e lode: in alcuni atenei vale 33, in altri 31 e in altri ancora un 30 e lode vale come un 30 senza lode.

• 6 mesi fa

devi vedere nel manifesto degli studi dell'anno corrente della tua facoltà. C'è un algoritmo algebrico che ogni facoltà stabilisce… in funzione della media, del numero di lodi… e ovviamente dei pesi delle materie. in bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.