Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 mesi fa

meglio 2 volte più intense di palestra o 3 più "soft"?

premetto che vado in palestra per tenermi in forma e tonificare non per dimagrire.

meglio andare in palestra 2 volte a settimana e fare 1 volta gag+ scheda per parte superiore corpo (1h 30 tot) e la volta dopo total body+scheda per parte sotto(1h 30 tot) oppure andare 3 volte e fare 2 volte 45 minuti di corso e una solo la scheda completa da 1 ora?

con quale si ottengono più risultati?

Aggiornamento:

fuski:io vado in palestra per il piacere di fare sport e perchè mi fa sentire bene e socializzare.... non vado per dimagrire o rimanere sottopeso o schelettrica. amo lo sport ma non voglio esserne schiava.. ho un lavoro a tempo pieno ma con orari flessibili per cui la palestra la incastro nel tempo libero...mi spiace tu viva lo sport come un "dovere"......cmq grazie per il tuo consiglio di non forzare se posso "spalmare" l'allenamento su più volte

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa

Per un migliore risultato vale sempre la vecchia regola delle 3 volte a settimana senza strafare.

• 4 mesi fa

Ma dove la trovate la voglia di fare palestra?

• Fuski
    Lv 6
    4 mesi fa

se puoi andare in palestra 3 volte(e magari anche piu')e fare attivita' intensa, perche' devi fare attivita' leggera?in fondo la palestra ti da gli strumenti proprio per poter svolgere attivita' intense che a casa non potresti fare. ricorda comunque che la costanza premia. 2 volte sono davvero poco, il corpo neanche se ne accorge, oltre che a livello salutare sarebbe pericoloso. devi abituare il corpo allo sforzo costante, se lo tartassi per 2 giorni a settimana non lo abituerai mai ai ritmi elevati

• Anonimo
    4 mesi fa

anche se per problemi lavorativi e orario corsi andrei lune marte e giove(quindi senza gg di stacco)?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.