Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 mesi fa

Peso entrate?

Molti anni circa 8 (avevo 14 anni) andai dal dietologo per mangiare meglio.. Ero alto 171, ora 174 massimo 175 e pesavo 71 chili, ora 4-5 in più ma sto mangiando di meno da un po.. Comunque, disse che dovevo pesare 68 chili.. Di costituzione scrisse che ero esile, (non sono proprio piccolo di spalle ecc) io so che bisogna calcolare quando si dovrebbe pesare, in base all'altezza.. Ad esempio, come ho detto prima ero 171 cm quindi dovevo pesare sui 61 chili.. Quali sono diciamo le varianti, in cosa si basano dietologi e nutrizionisti?

3 risposte

Classificazione
  • Fuski
    Lv 6
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    adesso sei adulto, hai bisogno di un apporto calorico diverso in base al lavoro e all'attivita' fisica che svolgi. prima avevi bisogno di calorie per la crescita, avevi un metabolismo piu' veloce,man mano che cresci il metabolismo rallenta. per cui adesso sei al limite del normopeso

  • Anya
    Lv 7
    5 mesi fa

    Ma secondo quale follia tu credi che un uomo di 1.71 debba pesare solo 61 chili che sarebbe il giusto peso di una donna di quell'altezza?

    Le varianti sono molteplici,partendo con l'età ,lo sport,la muscolatura ecc...

  • Anonimo
    5 mesi fa

    nei minori si guardano le tabelle dei percentili....ora che sei maggiorenne si guarda il bmi.da manuale un uomo alto 1,75 esile dovrebbe stare tra 19-21 (58-64kg) normale 21-23 (64-70) robusto 23-25(70-76). per stabilire la corporatura si guarda la larghezza del polso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.