carla ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 mesi fa

Quante calorie dovrei assumere giornalmente?

Sono una ragazza di 15 anni e sono alta 163cm per 46 kg. Volevo sapere quante calorie dovrei assumere per non perdere ancora peso, bensì stabilizzarlo in modo da ottenere un peso forma e non continuare ne a dimagrire tanto mene ad ingrassare. Consigli?

9 risposte

Classificazione
  • Vipera
    Lv 5
    4 mesi fa
    Migliore risposta

2000 minime per mantenere, ma tu dovresti mettere peso quindi direi 2500

AGGIORNAMENTO: Ho letto che ti alleni, e anche abbastanza, quindi 2200-2300 per mantenere, 500 in più per aumentare (te lo consiglio vivamente, anche io sono sottopeso e col tempo si presentano complicazioni nella salute). Per essere più tranquilla comunque puoi cercare i cosiddetti LAF che si moltiplicano al metabolismo basale (il tuo sarà circa di 1350, non fidarti dei calcoli online perché non tengono conto spesso della tua giovane età e perché spesso attribuiscono un metabolismo basale più basso a chi è più magro mentre ad esempio io che sono più grande di te, quindi brucio di meno, e peso 4 kg meno per la stessa altezza ho un metabolismo basale di 1300, quindi tu lo avrai poco più alto del mio) per un coefficiente di attività fisica, che nel tuo caso è 1.64. Il risultato quindi si ottiene facendo 1350 X 1.64, e ottieni appunto un numero che va, come dicevo prima, fra 2200 e 2300. Spero di averti aiutata, baci

• Vipera
      Lv 5
      4 mesi faSegnala

Tu sei pazzo, con 1200 calorie dimagrisci a vista d'occhio!!!

• Trilly
    Lv 4
    4 mesi fa

Dipende da che tipo di vita fai, se sei sedentaria o fai molto sport etc. Prova a scaricare google fit che ti fa un calcolo approssimativo.

Comunque per non dimagrire, come ti hanno detto, sarebbe bene non scendere sotto le 1800 kcal

• Anonimo
    4 mesi fa

Circa 1800/1900

• 4 mesi fa

Circa 1800 kcal al giorno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

sono 1,56cm . mantengo il normopeso con 2000 calorie. per arrivare al normopeso ho dovuto assumere anche 2500-3000 cal a settimana per prendere una media di 2 kg a mese

• 4 mesi fa

Ma quindi se io tipo il sabato e la domenica che non mi alleno, quante sono invece le calorie che non devo sfiorare?

• Anya
    Lv 7
    4 mesi fa

Guarda che sei sottopeso,dovresti prendere almeno 4 chili,non c'è da stabilizzare!

Tra l'altro nessuno può risponderti perchè dipende da un mare di fattori,primo tra tutti la tua attività fisica ad esempio!

• carla4 mesi faSegnala

so di essere sotto peso, ma comunque mi alleno 5 volte a settimana per 1 ora

• 4 mesi fa

Le risposte che ti ha dato sono sbagliate e stupide, basterebbe fare una piccola ricerca su google per sapere che una donna deve assumere molte meno calorie di un uomo e che il limite massimo è 1500.

Ma tanto qui viviamo in un mondo di stupidi che pensano di sapere tutto!

• o forse sei semplicemente una scema che vuole sempre e a ogni costo avere ragione

• Fuski
    Lv 6
    4 mesi fa

stabilizzarlo?10 kg sotto peso cosa vuoi stabilizzare?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.