Lucrezia ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 mesi fa

Cane si gratta le orecchie?!!?

Ragazzi sono appena tornata da una passeggiata col mio cane, mentre salivamo le scale lui si fermava e si grattava a l'orecchio sinistro, scuotendo anche la testa. Ho esaminato l'interno e ho trovato un pezzettino di una pianta, e l'ho rimosso. Adesso continua, non vorrei ci fosse qualche altro corpo estraneo!!!

8 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

Anche al mio è successo recentemente..e non è la prima volta! In questo periodo i cani sono esposti al rischio di forasacchi: sono delle spighe che se vanno in profondità e possono anche fargli perdere l’udito o sviluppare delle infezioni. Ti consiglio di portarlo immediatamente dal veterinario!!!!

Il mio è stato operato per questo nell’ultimo periodo e aveva gli stessi sintomi del tuo cane...Se ti va poi fammi sapere!!!

• 6 mesi fa

La mia una volta prese,rotolandosi, un piccolo forasacco.

Classico! So micidiali...molto fastidiosi e dolorosi se tocchi!!!

Veterinario e lo rimuove !

Può capità pure, seppur più difficilmente, che je va nel naso!!! E allora starnutisce di continuo!!!

Invece se va nell orecchio, SCUOTIMENTO di testa ....!!!!

Non si gratta con la zampa perché gli farebbe male!!! O magari poco...ci prova ma vede che arreca fastidio e dolore, allora SCUOTE spesso!!!

• Non devi fa supposizioni...devi annà dal VET !!!
      Ma vi costa cosî tanto andare dai vet ??????

• Anonimo
    6 mesi fa

pensa a quelli che continuano a leccarsi il ca zzo....

• 6 mesi fa

Portalo dal veterinario, cosi almeno ne avrai la certezza.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Anche il mio lo da gioca

• 6 mesi fa

Forasacco al 99,9%

• nur
    Lv 6
    6 mesi fa

se è un forasacco solo il veterinario può toglierlo, una dei mieicani ne ha preso uno nell'occhio un paio d' anni fa e 20 giorni fa uno nell'orecchio, se non lo fai togliere può creare danni molto gravi. Se continua così fino al giorno successivo portalo,alla mia quando gli è entrato nell' orecchio non l'avevamo visto (mentre nell'occhio il mio compagna ha proprio visto che l'aveva dentro) gli era successo di sera durante l'ultima uscita delle 20, alle 17 del giorno successivo ancora si scuoteva e teneva la testa inclinata quindi l'abbiamo portata dal veterinario, una leggera anestesia perchè è un cane che non si fa toccare volentieri e nel giro di 5 minuti l'avevano tolto.

• 6 mesi fa

subito dal vet, probabile presenza di forasacco, potrebbe perforargli il timpano. Capita spesso in questa stagione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.