Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 5 mesi fa

Ci sono delle correlazioni tra il timbro di voce e il vissuto psicologico di una persona?

Una voce "bianca", oppure grave e profonda, dipendono solo dagli ormoni oppure anche da qualcos'altro?

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Il timbro credo che dipenda dal DNA. È una questione di spessore delle corde vocali e di risonanza all'interno dell'apparato fonatorio. Però l'altezza può dipendere da fattori comportamentali e dalle esperienze. Per esempio una persona sicura di sé tenderà a parlare a voce alta, una persona insicura più probabilmente avrà una voce bassa.

  • Ya
    Lv 6
    5 mesi fa

    tutto dipende da tutto...

    ma ci sono sicuramente correlazioni abbastanza chiari col tipo di personalità o carattere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.