Vicino al contatore del gas è presente un cavo elettrico collegato al tubo tel gas attraverso uno strano raccordo. Qualcuno sa cos'è?

3 risposte

Classificazione
  • Piero
    Lv 7
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    Dovrebbe essere un cavo colore giallo-verde collegato con un collare metallico.

    Si chiama "conduttore equipotenziale principale", va collegato sul lato a valle di contatori acqua e gas e termina nel nodo di messa a terra dell'impianto, ai sensi della norma CEI 64-8.

    La sua funzione è quella di intercettare eventuali guasti a terra che dovessero entrare dall'esterno dell'edificio.

  • 5 mesi fa

    la massa, la messa a terra

  • 5 mesi fa

    scarica elettricità statica a terra.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.