Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaItalia - altro · 6 mesi fa

Sì può dormire su un prato, un parco pubblico, di giorno, tipo pomeriggio sotto un albero o panchina, ?o è reato?

Volevo mettermi col tappetino all' ombra un oretta, al parco qui vicino, Manon so se si può o se ti vedono....boh

10 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

Dipende dal parco penso, dovresti informarti sulle normative ma di solito non è un problema!

• Anonimo
    6 mesi fa

Certo, anche se comunque potrebbe capitare che passi qualche " disturbatore " malintenzionato o qualcuno delle forze dell' ordine che ti si avvicini per accertamenti ... ma non si commette nessun reato, assolutamente.

• Matteo
    Lv 7
    6 mesi fa

dipende dai vari regolamenti comunali

• 6 mesi fa

Non esiste una regola certa. Dipende da tante cose come ad esempio lo stato in cui ti trovi. Può essere che in Giappone è permesso e in Cina no. Poi dipende dalla convenienza o meno. Può essere che nel sonno ti derubino o addirittura ti uccidano.

In Italia non credo che ci sia una legge che lo vieti (altrimenti i barboni e gli homeless commetterebbero reato e immagina quanta voglia ha il governo italiano di processare costoro, ma attento a dove lo fai.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

In genere no poi dipende se i l prato è calpestabile o no o dall'ordinanza del tuo comune devi andare su lsito del tuo comune nella sezione regolamento polizia urbana

• Anonimo
    5 mesi fa

puoi..................

• 6 mesi fa

Puoi ! Stai tranquillo.

• Anonimo
    6 mesi fa

Amore mio ciao ti amo scopiamo

• Anonimo
    6 mesi fa

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

• 6 mesi fa

Se vuoi prenderti il sole ok ma non fare il "barbone"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.