Quanta RAM serve per il gaming?

Dovrei assemblare un PC per la prima volta e dato che mi serve per il gaming vorrei sapere quanta RAM serve.

Vi dico le componenti in caso vi dovessero servire:

Intel Core i7-8700

Cooler Master Hyper 212 LED Turbo

Gigabyte GeForce GTX 1060 6GB

Asus Prime B360M-A

Cooler Master MasterWatt 550

Seagate HDD 2TB Sata 3

Western Digital 240GB 2.5 Sata

10 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Migliore risposta

    Ciao, vista la configurazione, ti consiglierei 16!

    In molti casi 8Gb sarebbero già sufficienti ma, alcuni giochi pesanti/recenti, consigliano 16 gb..

    Inoltre ti potrebbero anche essere utili al di fuori del gaming o se hai necessità di aprire/eseguire più programmi in contemporanea!

    Di conseguenza se non sei al limite con il budget ti consiglierei di prendere 16gb (tanto non sono una grande spesa, le trovi a 80/90€).. Se invece non riesci prendi un banco da 8 e, nel caso, prendine poi un altro in futuro da "accoppiarci"!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 mesi fa

    16gb sono più che sufficienti, ma ne bastano anche 8gb per essere al top

  • Shaka
    Lv 5
    8 mesi fa

    Come è già stato detto, anche 8gb in teoria sarebbero sufficienti, avendo la tua scheda video altri 6Gb dedicati, se hai un budget limitato potresti mettere 8gb e in futuro aggiungerne altri 8gb come ho fatto io, altrimenti metti direttamente 16gb che è il quantitativo più usato per i PC da gaming, in questo modo avrai sempre la ram sufficiente per qualsiasi cosa tu abbia bisogno.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 mesi fa

    ......................

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

    io ho un i7 8700k e una 1060 e con 8gb ddr4 2400 Mhz gioco benissimo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 mesi fa

    consigliata 8 gb

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 mesi fa

    Metti un'espansione del Commodore Vic 20 e vai di grossi pixel. Ti diverti di più

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • NICO
    Lv 4
    8 mesi fa

    metti 2 banchi da 8gb l'uno.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 mesi fa

    Se lo usi per il gaming considera una scheda madre più adatta, le schede asus non sono il massimo per il gaming

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 mesi fa

    se hai un budget limitato 8 gb, altrimenti vai di quad channel 16 gb cosi stai apposto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.