Nicola ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 4 mesi fa

Il diserbante è meglio applicarlo in un determinato momento della giornata (mattina, sera...) o quando voglio?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Migliore risposta

Qualunque momento della giornata va bene. Mi permetto di suggerirti un paio di diserbanti semplici e naturali fatti in casa:

1) due litri di acqua, un litro di aceto, mezzo chilo di sale, miscelare e spruzzare,

2) diserbante per eccellenza conosciuto fin dall'antichità: il sale. Prima bisogna irrorare con acqua bollente e poi spargere il sale.

• Luigi
    Lv 7
    4 mesi fa

Se puoi cerca di utilizzarlo il meno possibile. Perché abbia effetto devi prima bagnare la parte interessata con acqua in qualsiasi momento della giornata!

• .........................

• Piero
    Lv 7
    4 mesi fa

Il diserbante va applicato assolutamente in periodo lontani dalla fioritura e preferibilmente in ore serali in modo da non avvelenare insetti utili come le api.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Paolo
    Lv 5
    4 mesi fa

MAI perchè così si avvelena l'ambiente

• 4 mesi fa

io direi mattina: perchè le piante si svegliano e assorbono di più il prodotto rispetto alla sera che è il momento in cui vanno a dormire

• 4 mesi fa

Penso quando si voglia purchè tu lo faccia con una pompa elettrica idonea per questo lavoro e con dei guanti resistenti da giardinaggio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.