Lorenzo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 6 mesi fa

Come è possibile che un sacco di diritti TV vengano venduti a DAZN?

Trovo molto singolare il fatto che tantissime holding stiano vendendo un sacco di diritti TV sportivi da un anno a questa parte a DAZN: una piattaforma che permette di vedere gli eventi solo su PC, smartphone, tablet e che soprattutto non possiede un network televisivo.

Voglio dire, capisco che se DAZN fa offerte più allettanti rispetto a Sky, Mediaset o Rai, chi di dovere decida di dare a loro i diritti, quello che non comprendo proprio è: ma se tu DAZN vuoi puntare così tanto sulla trasmissione di eventi sportivi, PERCHE' DIAMINE NON TI AFFITTI UNA VENTINA DI CANALI TELEVISIVI DOVE TRASMETTERE IL MEGLIO DELLA TUA OFFERTA (ovviamente a pagamento), dato che, penso di parlare a nome di tutti, vedere una partita su un televisore è un pochino meglio (ma solo un pochino....) che vedertela su un cellulare???????

4 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

Ciao, nessuno ti vieta di guardare la partita sulla tv con DAZN!

DAZN è presente su Smartphone, è vero, ma è presente anche su tv, console, pc, decoder di sky, ecc..

DI conseguenza puoi benissimo guardalo su tv volendo!

Ovviamente avrai sempre bisogno di internet in quanto, a meno che tu non abbia un ristorante/bar, non puoi riceverai il segnale via cavo ma sarà solamente tramite internet!

Di conseguenza non capisco quale sia il problema! Non penso che ti lamenti del fatto che Netflix non abbia un canale dedicato, che Infinity non ce l'abbia, che Spotify non abbia delle frequenze radio, ecc..

Sono servizi streaming e, di conseguenza, funzionano via internet..

• klod
    Lv 7
    6 mesi fa

Si vede anche su smart TV, ese non si ha una smart TV ci sono comunque altre soluzioni per vederlo in TV.

Le trasmissioni TV tradizionali sono ormai in declino, vedi per esempio il successo di piattaforme come Netflix. Mettere in piedi un servizio di streaming è molto più economico e molto più semplice dal punto di vista burocratico rispetto a create un network televisivo tradizionale.

Purtroppo ancora in troppe zone dell'Italia la connessione internet è pessima, ma questo non è colpa di DAZN o Netflix.

• loro programmi e DAZN risolverebbe senza troppi problemi tutte queste manfrine legate alla connessione. P.S. Io abito in zona Brescia, qui non si può certo dire che c'è una copertura interner scarsa, eppure DAZN va da cani a tutti quelli che conosco che l'hanno messo (e che l'hanno tolto).

• Anonimo
    6 mesi fa

Intanto DAZN non è solo per cellulare ma si può vedere anche sulla TV (SMART) oppure se non è SMART basta collegare il cellulare con il cavo HDMI alla tv non Smart e viene tramsessa la partita in tv dal cellulare. Quindi DAZN si può guardare sul cellulare. Inoltre penso che abbia deciso di fare così a causa del successo di Netflix che conta milioni di abbonati , sperando che i fan del calcio sottoscrivessero anche il suddetto abbonamento. Comunque i diritti se li vendono perché vengono venduti a un prezzo elevato e guadagnano.

• Ma diamine, ma se invece di fare tutte queste cose del collegare il cellulare al computer etc, avessero loro dei canali televisivi, non sarebbe più semplice per tutti???

• 6 mesi fa

Dazn se non mi sbaglio ha 8 canali giusto? Ma vedi le migliori partite di Liga, qualche partite di rugby e 3 partite di serie A. Inoltre si blocca, cioè vero che quest'anno è stato il primo anno però c'è gente che paga per vedere lo sport almeno falle vedere. Comunque se io facessi un abbonamento lo farei solo con Sky, c'è di tutto anche se paghi un po' però ne vale la pena. Rai perché fa vedere solo le partite delle nazionali. Male Mediaset, ha tolto tutto lo sport per un po' di cinema che secondo me non frega niente a nessuno, ma vabbè

• perché dovrei sottoscrivere un abbonamento con una piattaforma i cui servizi tanto li posso vedere nello stesso modo pagando 0.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.