Qual'è l'automobile più significativa per voi?

Può essere quella che vi piace di più, quella più funzionale, più innovativa, ….

Attachment image

5 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 6
    6 mesi fa
    Migliore risposta

Quella che è più economica nei consumi (in termini di costo TOTALE in euro al kilometro) ed è GLOBALMENTE meno inquinante. Ed ovviamente che richiede poca o nulla manutenzione.

Attualmente metterei al primo posto assoluto la Panda a metano seconda serie.

Escluderei a priori tutte le elettriche, per l'elevatissimo costo d'acquisto, lo stratosferico costo delle batterie se e quando vadano cambiate, l'inquinamento creato dalle batterie stesse (non sapremo mai come andranno smaltite quando saranno "finite"), e per il fatto che non sappiamo "con cosa" è fatta l'elettricità : se questa proviene da centrali a carbone o a nafta o a altri combustibili fossili, o dal nucleare, dov'è la "ecologicità" del tutto ?

• 6 mesi fa

Un'auto sportiva moderna medio piccola.

Adoro guidare perciò cercherei una macchina che sia divertente (per questo piccola e sportiva, magari con un bel sound) e che sappia darmi soddisfazioni in tal senso. Cosa fondamentale: la coppia deve essere corposa, quindi non esagerata ma adeguata a levarsi da situazioni critiche come incroci e sorpassi nel più breve tempo possibile.

Da informatico mi piace anche smanettare, perciò vorrei un'auto infarcita di tutta la tecnologia più moderna perché so che la saprei sfruttare a dovere.

Ultimo aspetto, ma non per questo meno importante, il design, che deve essere moderno e futuristico, in modo tale che anche fra molti anni risulti ancora attuale. Ovviamente senza sacrificare la praticità.

Per me l'auto che più rappresenta tutto questo è la nuova Mercedes Classe A (in versione 250 o, potendo fare una follia, A 35 AMG sedan).

Attachment image
  • keryu
    Lv 4
    6 mesi fa

Entra nel nostro canale Telegram! https://t.me/miglioriofferteonline1

Qui puoi trovare ogni giorno ottime offerte su Amazon, eBay ed ilgiardinodeilibri e quando disponibili Codici sconto Amazon ed eBay

• 6 mesi fa

Non ne ho,mi basta riuscire a guidarla e che consumi poco

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Io Si ma se mi segui su 👆 non si sa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.