Requisiti minimi pc per giocare a minecraft?

Ciao, ho 900 euro di budget per assemblarmi un pc, ho chiesto un po' in giro e mi hanno detto che serve minimo un i9, ora io dico, è strano che con 900 euro di pc non riesco a giorcarci, in una configurazione il tipo usava o un i5 o un ryzen 5 con una 1660 Ti. Aspetto consigli

1 risposta

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Migliore risposta

Ciao, non è assolutamente vero..

Minecraft è un gioco un po' "anomalo" in quanto spreme molto la cpu e la ram invece della scheda video (come avviene con tutti gli altri giochi)..

Detto questo con 900€ puoi fare una configurazione del tipo:

- CPU: AMD Ryzen 5 2600

- GPU: GTX 1660ti (o, se vuoi spendere qualcosina in più, una 2060)

- Mobo: MSI B450M

- RAM: 16gb di ddr4 (es. Corsair Vengeance LPX, G.Skill Trident Z, HyperX Fury, ecc..)

- Alimentatore: 600/650W ti bastano

- Memoria: SSD + HDD (dimensioni in base alle tue necessità..). SSD ti basta da 256/500 (possibilmente M.2) mentre l'hdd dipende da cosa vuoi installarci!

Con questa configurazione dovresti stare circa sui 900€ .

In alternativa puoi valutare una configurazione intel che, in generale, funziona meglio però costa anche un po' di più..

Detto questo comunque con questa configurazione non dovresti avere problemi a giocare alla maggior parte dei giochi.. Ovviamente non potrai tenere tutto a ultra ma saranno comunque tutti giocabili!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.