Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 anno fa

Denuncia verso ignoti per atti vandalici?

Sto subendo atti vandalici sulla mia auto mi hanno rotto l' antenna, spezzato i tergicristalli posteriore anteriore 3 volte,mi buttano le cicche di sigarette sul tettuccio e altre volte dentro al vano motore attraverso le prese d'aria,strisciate varie e oggi una bella botta sulla portiera.Ho un forte sospetto che sia un mio vicino un po' esaurito che non vuole vedere auto sotto casa sua e ci tengo a dire che non ci sono porte che io blocco e non impedisco il passaggio a nessuno,sono presenti solo due finestre a circa 2mt d'altezza...quindi non do fastidio.Sto comprando una dash cam o spy cam per cercare di riprenderlo.

Ora, vorrei chiedervi, posso fare denuncia verso ignoti presso un'altro comando dei Carabinieri che non sia quello del mio paese ? Ho il sospetto che tra il rimbambitō vandalo e carabinieri ci sia una certa "conoscenza".Sapete o conoscete dash cam valide?Sul web ce ne sono a milioni ma non so quale prendere (Non voglio spendere un capitale)

Vorrei fare prima la denuncia verso ignoti e poi se la fortuna gira dalla mia parte e riesco a riprenderlo fare il culö al rimbambito denunciandolo.Grazie per le risposte.

P.S. Se dovete rispondere da Pirla,offendendo,insultando o con lettere e simboli LASCIATE perdere,fatevi un thè e passate oltre

Aggiornamento:

Nick ho già scritto una volta:"...Ho il sospetto che tra il rimbambitō vandalo e carabinieri ci sia una certa "conoscenza..." prima di agire vorrei assicurarmi di non ritrovarmi i Carabinieri CONTRO !!! Ecco cosa sto aspettando

Aggiornamento 2:

Turbolento:in effetti non avevo pensato alla storia un po' controversa della Privacy...fortuna che me l'hai fatto presente così m'informo meglio👍

3 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Di dash cam ce ne sono di tutti i prezzi, dai 10 euro in su, diciamo che una di 30 euro in genere è più che sufficiente per qualsiasi uso. Io farei denuncia contro ignoti, chiedendo anche ai carabinieri come agire per la dash cam, giusto per non farti denunciare per riprese in offesa alla privacy di qualcuno.

• 1 anno fa

In effetti la denuncia contro ignoti è l'unica cosa da fare riservandoti, specificalo sulla denuncia, che ti riservi di integrarla con gli elementi che riterrai utili alla identificazione del colpevole. capita anche a me , non grave come a te ma ho qualcuna/o che continua a farmi segni e piccole incisioni sulla carrozzeria, so chi è ma fintanto che non ci sono prove non si può fare niente

• Nick
    Lv 7
    1 anno fa

e che aspetti a denunciare la cosa, sia ai CC che all assicurazione. ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.