Corso di canto online?

Cosa ne pensate dei corsi di canto online, ad esempio su youtube? Come li reputate? Sicuramente è meglio andare a scuola di canto però ho visto delle lezioni su youtube abbastanza interessanti e completi, secondo voi possono dare miglioramenti effettivi?

7 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Secondo me puoi solo rovinarti la voce. Il difetto in generale, di chi inizia a studiare canto, è quello di tirare troppo fuori la voce, questo implica che ti rovini le corde vocali, quindi ad una certa età non potrai più cantare certe canzoni e prendere certe note. Se si tratta di esercizi di respirazione il discorso può funzionare, ma se fossi in te per fare i vocalizzi andrei da un maestro che capisce quali possono essere i miei errori e previene i danni che potrei fare alle corde vocali.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Dario
    Lv 6
    8 mesi fa

    Non li ho mai provati ma non mi fido, preferisco fare la scuola vera come già faccio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Penso che siano pessimi. Non si impara a cantare seguendo delle regole: respirazione diaframmatica e cavolate simili...

    è la tua voce che deve trovare la tonalità giusta e la respirazione giusta senza sforzo.

    Per fare questo devi prendere una tastiera o un pianoforte e cantare ogni nota del pianoforte facendo in modo che la tua voce assomigli il più possibile a quella della nota della tastiera.

    Guarda i vocalizzi e il solfeggio cantato. Ti aiutano tantissimo.

    Lascia perdere gli esercizi sulla respirazione diaframmatica che sono una grande stupidaggine. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • m
    Lv 7
    8 mesi fa

    Meglio di niente , e solo che non puoi chiedere

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 mesi fa

    Ok i corsi on line ma chi ti dice che cio che stai facendo lo stai facendo bene e con la giusta impostazione, e sopratutto dove stai sbagliando?

    Perche sè ti imposti male e canti su basi che sono sbagliate percorri una strada che ad un certo punto troverai chiusa e che tornare indietro e reiniziare da capo è un percorso 10 volte più difficile

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    No, dio no. Non prendere dei corsi online. Sono tutti terribili.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 mesi fa

    Bbnhcxvhdhjnvvhgcdghjsdhkhcdd

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.