Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 mesi fa

Ogni quanto cambiare abbigliamento palestra?!?

Ciao, ho da poco iniziato palestra ma mi sono posto una domanda! Ogni quanto lavare/cambiare i vestiti per la palestra?

Ho letto che bisogna lavarli tutte le volte che vai in palestra ma é inteso tutto tutto? Ovvio che l'intimo va lavato e anche la maglietta ma tipo le scarpe e i pantaloncini? Anche loro? No perché mi sembra di.esagerare a lavare pure quelli tutte le volte!

E poi se ogni volta lavo i vestiti e poi li rimetto gli altri pensano male? Mi spiego, al momento il mio abbigliamento per la palestra scarseggia un po per motivi che non vi sto a spiegare ( cmq é una situazione momentanea) e quelli che ho sono tutti praticamente identici e poi tendo sempre a usare gli stessi, quindi ho paura che magari gli altri vendendomi sempre con gli stessi vestiti pensino male! E poi c'è il fatto della doccia! Io non voglio farla con gli altri, appena arrivo a casa la faccio nel mio bagno tranquillo ( abito a 5 min a piedi dalla palestra) ma non vorrei che gli altri pensano ancora male! Si sono paranoico continuando a pensare a cosa pensano gli altri di me, ma é più forte di me! Quindi magari per molti questi non saranno problemi ma per mel lo sono!

Grazie in anticipo ciao

5 risposte

Classificazione
  • mohini
    Lv 6
    6 mesi fa
    Migliore risposta

l'abbigliamento sarebbe meglio lavarlo tutto ogni volta. Le scarpe no, non serve tutte le volte, anche perché a lavarle spesso le rovini. Magari ora che fa caldo lavale una volta al mese, l'inverno anche meno. Dipende poi da quante volte vai. Per il resto, c'è molta gente che preferisce lavarsi a casa, anch'io lo faccio, per comodità. Per i vestiti non farne un cruccio. Alla fine la gente nota se puzzi, non se metti sempre gli stessi vestiti. Pensa che io ho 4-5 magliette e 3 pantaloni tutti uguali, comprati in serie. Erano comodi e costavano poco. Che mi importa se gli altri mi vedono sempre vestita uguale? I vestiti si vedono che sono puliti e io mi lavo tutti i giorni, quindi in palestra ci entro pulita e profumata. Poi ripeto, anch'io mi lavo a casa e un sacco di altra gente lo fa. Al giorno d'oggi poi molte persone hanno l'asciugatrice, ciò vuol dire che in paio d'ore puoi avere tutti i vestiti lavati ed asciugati.

• Brian
    Lv 5
    6 mesi fa

Io ho sempre lavato maglietta e pantaloncini appena tornavo a casa dalla palestra, tanto in 3/4 ore tra lavatrice e asciugatrice è già tutto pronto, quindi non è un gran problema; invece le scarpe le lavo ogni mesetto circa.

• Anonimo
    6 mesi fa

Io vado in palestra solo 2 volte a settimana e se proprio non ho sudato a bestia e quindi puzzo tanto (cmqe mi lavo e deodoro sia prima di entrare che una volta finito quindi normalmente non faccio tanto odore e poi io la doccia la faccio a casa) gli stessi vestiti li riutilizzo la volta dopo. Quindi avendo 3 completi ficco tutto in lavatrice ogni 3 settimane. Per la doccia vai tranquillo che tantissimi fanno come te. Di solito chi la fa in palestra sono quelli che hanno il rientro a lavoro.

• memo6 mesi faSegnala

A ok, non lo sapevo XD
      Meglio cosi allora

• 6 mesi fa

io generalmente lavo SEMPRE l'intimo, le t-shirt e d'inverno l'abbigliamento tecnico(maglia termica, pantaloni termici), i pantaloncini sopratutto se sintetici li lavo una volta a settimana. Fregatene dell'opinione degli altri ma un consiglio che ti do è quello di evitare di andare in palestra sporco/ sudato perchè sentire odore di ascelle sudate mentre ti alleni spesso è molto fastidioso. Per la doccia stessa cosa, se te ne vergogni a tal punto da non riuscire a fartela allora vai a casa altrimrnti prova ad USCIRE DALLA ZONA DI COMFORT (è fondamentale!)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fuski
    Lv 6
    6 mesi fa

che schifo che, e lo chiedi?ma in palestra vai a cazzeggiare??io dopo 10 minuti gia' sto sudando e quando finisco appena mi spoglio butto tutto in lavatrice.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.