Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 mesi fa

Consiglio abbigliamento e comportamento?

Ciao, ho 22 anni e mi chiedo perchè sono così impacciata con le persone? mi dimostro fredda e dura perchè mi vergogno di me e quindi divento impacciata. Sono timida si, mi sento come Bridget Jones. Sono una brava ragazza comunque e mi impegno. Come stare sciolta? E io ho ancora quel viso da bambina,cosce un pò grosse e sono di statura bassa ma sono magra. Come potrei vestirmi da ragazza della mia età?

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Purtroppo non esistono dei manuali per queste cose.

Non è facile, perché sicuramente se ti guardi allo specchio e non ti vedi bella, di certo non puoi mentire a te stessa dicendo ''wow, come sono figà, adesso ho risolto tutto''.

Ma vuoi sentirla una cosa? Ricordo ancora di aver conosciuto una ragazza al primo anno di università, oggettivamente brutta, era in carne e per quanto si sistemasse, non era di bel aspetto.

Eppure ti assicuro che era circondata da amici e soprattutto piena di ragazzi che le stavano dietro. Come mai? Perché non aveva bisogno di essere bella per forza, lei si sentiva bella e questo bastava. Questa sicurezza che lei emanava, ai maschi piaceva, indipendentemente dal suo aspetto.

Perché diciamocelo, la bellezza o ce l'hai o non ce l'hai, c'è poco da fare; è sicuramente una marcia in più, ma questo non vuol dire che le persone ''bruttine'' non riescano più ad avere una vita sentimentale/sociale o apparire attraenti agli occhi degli altri.

Se tu parti con l'idea di non valere, allora non vali. Banalmente, quando parli con qualcuno, se ritieni che quel qualcuno sia migliore di te, finirai per seguire una sorta di conversazione "capo-impiegato": timida, non avvincente, destinata alla noia.

Quindi in primis cambia forma mentis.

Poi non pensare che le altre persone che vedi in giro siano perfette o siano apposto con loro stesse: se devo essere diretta, le persone tendono a mostrarti solo gli aspetti belli della loro vita, magari anche inventando o occultando le loro insicurezze.. e anche le belle ragazze ne hanno, più di quanto t'immagini.

Non pensare che quello che ti trovi davanti sia Dio o la Perfezione fatta persona, perché è un comune mortale come te, con i suoi difetti estetici e caratteriali e con la stessa paura di rischiare di non piacere quando si approccia con qualcuno.

Quindi migliora pure il tuo aspetto, cambia look, cambia acconciatura o usa il make-up, ma ricordati che puoi anche arrivare ad avere un aspetto impeccabile, ma fino a quando non fai colpo su TE STESSA e non ti piaci anche con un càzzo di pigiama addosso e una coda spettinata, nessuno ti noterà. E di questo ne puoi essere certa.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 mesi fa

vestiti con abiti che ti fanno sentire a tuo agio...crea un tuo stile.

poi nelle occasioni dove ti sentiresti sotto stress tipo a feste o ritrovi o in generale quando hai a che fare con la gente e ti senti a disagio e impacciata bevi un goccino di roba alcoolica..

• 8 mesi fa

Te stessa devi essere, lo so che è la cosa più scontata che vuoi sentire ma è così. Il carattere devi creartelo attingendo piccoli pezzi da tutti quelli che conosci, dovrebbe succedere in modo naturale (un mio amico quando sta fermo divarica le gambe e ultimamente lo faccio anche io) alla fine noi siamo le nostre esperienze, siamo come una palla di pongo che rotola da un burrone: i sassi che incontriamo sono gli amici la famiglia le esperienze ecc., dopo la caduta il pongo avrà una certa forma, quello è il tuo carattere finito.

Nessuno nasce simpatico o antipatico, ci si diventa col tempo. Non essere scorbutica sii serena lascia che magari qualcuno riesca a vedere quelle cose che nascondi con la freddezza e vedi la sua reazione. Cerca tra le perasone che conosci dei comportamenti che ti piacciono e "prendili", falli tuoi. Per i vestiti scegli 5 marche che ti ispirano, vai su internet fai una classifica di quelli che ti piacciono di più e comprali senza esitare (soldi permettendo ovvio)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.