Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 mesi fa

Troppo,normale o giusto??

Buonasera.

Secondo voi oggi ho mangiato troppo,normale o giusto?

Sono in sovrappeso e ho bisogno di dimagrire..

a colazione ho mangiato due pancake fatti in casa (erano abbastanza piccoli)

A pranzo ho mangiato un bel piatto di pasta con i gamberi (circa 130 grammi di pasta e 6 gamberoni,ben condito con olio,sfumato con vino bianco,pomodorini,sale ecc.)

E per cena non avevo una gran fame quindi ho mangiato 3 fettine di petto di pollo con un pacchetto di salatini integrali

5 risposte

Classificazione
  • Prissy
    Lv 4
    6 mesi fa
    Migliore risposta

Ciao!

Scusa se mi permetto ma avresti dovuto mangiare qualcosa in più a colazione...

Ok,sei in sovrappeso, ma la colazione deve comunque essere il pasto piu ricco della giornata. Tanto più che una ricca colazione accelera il metabolismo.

La scelta del pranzo è ottima: buonissima la pasta con pomodorini e gamberi. È un piatto equilibrato e completo, che nutre e sazia ma senza appesantire.

La prossima volta dovresti però diminuire la quantità di pasta.

A metà pomeriggio, una piccola merenda avresti dovuto farla...emagari, ecco,a cena di petto di pollo mangiare una fettina solamente (o due, a seconda di quello che poi è effettivamente il tuo fabbisogno energetico). I salatini integrali vanno bene, anche se certo sarebbe stato meglio del pane integrale di panificio (oppure casareccio, avendone la possibilità).

Petto di pollo e salatini integrali, comunque, è un buon abbinamento: hai fatto bene.

Tutto sommato, insomma, non c'è male.

Buona giornata!

• Grazie mille della risposta..la merenda a metà pomeriggio non l’ho fatta perché il pranzo mi ha riempito parecchio..tant’è che la sera non avevo per niente fame

• Vipera
    Lv 5
    6 mesi fa

A livello calorico va bene per dimagrire, però non ci sono praticamente frutta e verdura

• 6 mesi fa

Giusto, giusto, fidati

• 6 mesi fa

Frutta e verdura assenti e ciò non va bene

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fuski
    Lv 6
    6 mesi fa

2 pasti solamente???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.