roberto ha chiesto in SportMotoriFormula 1 · 5 mesi fa

Iniziare con l automobilismo a 16 anni?

Salve, ultimamente ho sviluppato una bella passione per le corse, soprattutto per la formula 1.. Ho 16 anni, ho letto dappertutto che si dovrebbe iniziare da piccoli con i kart, ma io non l ho mai fatto, mi chiedo se sia ancora possibile iniziare adesso e come fare, inoltre ho letto che comporta enormi spese che la mia famiglia non riuscirebbe mai a reggere. Consigli? P.s. Non ci credo che nel mondo di oggi non conta più il talento ma solo i soldi.

4 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Nell'automobilismo servono i soldi, tanti soldi. Il talento viene guardato solo quando c'è da scegliere tra due o più piloti che hanno pronti i soldi da spendere per la stagione. Una gara fatta bene affittando un go kart da alta classifica costa circa 5.000 euro e di solito si corre ogni 15 giorni, per 15 - 20 gare all'anno.

• 5 mesi fa

Nell’automobilismo i soldi sono sempre stati importantissimi, anche in passato.tanto per darti un’idea, un set di pneumatici per un kart costa 150 euro...E dura per una sola gara. Se la tua famiglia non ha disponibilità economiche, rivolgiti ad altri sport.

• 5 mesi fa

ci vogliono tanti soldi! guarda amx verstappen figlio di papà, leclerc figlio di ricchi, senna figlio di ricchi.. per farcela bisogna anche avere talento, ma i soldi prima di tutto. purtroppo.

• Anonimo
    5 mesi fa

max biaggi è salito su una moto da corsa per la prima volta a 18 anni.

ci sono le eccezioni, provaci e ti accorgerai presto se hai talento.

dovresti almeno provare coi kart, sono i più economici. non importa se hai 16 anni, ci sono le categorie per tutte le età, vanno molto forte, non sono gare per bambini... anche se esistono le categorie per i giovanissimi.

• Ya
      Lv 6
      5 mesi faSegnala

i kart sono i più economici. comparativo. non ho detto i kart sono economici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.