RUMORE FASTIDIOSO!!!!?

ho collegato un mixer all'uscita audio del mio pc, e per registrare vorrei mettere un microfono collegato al mixer in modo tale da alzare e abbassare il volume tramite il mixer. collego il mic all'entrata del mixer e l'uscita per il pc la collego al pc .

stranamente si sente un rumore di fondo. però se il mixer lo collego alla scheda audio esterna del pc il problema sparisce ( però io non voglio collegarlo alla scheda audio esterna perché durante la registrazione non ha una buona qualità). cosa posso fare?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa
    Migliore risposta

    Non capisco spiega meglio

    Tu il pc lo usi per cosa? Per mandare le basi al mixer sul quale hai anche un microfono dove cantare su tali basi?

    E cosa usi per registrare quel mix che dai sul mixer?

    Che scheda audio hai? Collegata dove?

    Chiarisci bene le cose

    Ci sono cose che non mi tornano

    Tu uscì l’uscita cuffe del pc per mandare le basi al tuo mixer sul quale fare un mix tra basi e la tua voce per poi importare direttamente il tuo mix sul pc tramite scheda audio usb per registrare? E così?

    Ok ho visto che roba è l’uca 200 e ho capito il motivo per il quale fai un accrocchio assurdo, ti dico subito che hai sbagliato acquisto per fare registrazioni home made e perdipiu cercare un minimo di qualità.

    Inoltre quello che ti capita cioè il rumore di fondo tra collegamento uscita mixer e ingressi pc e del tutto normale perché sia schede audio che convertitori A/D di una qualsiasi scheda audio di un qualsiasi pc anche di fascia alta sono sempre di pessima qualità e con schermature che definire ridicole è fare un complimento, tute cose che le rendono inadatte per fare acquisizione e quindi registrazioni che rientrino nella decenza

    Le schede audio esterne servono proprio a bypassare le schede audio interne.

    Detto ciò quando colleghi quella scheda uso esterna che non certo certo che quella sia in grado di gestire correttamente un doppio flusso dati sia uscita che ingresso contemporaneamente e quindi il suono incasinato che senti sulle medio alte può essere la classica distorsione da loop interno.

    Se non vuoi cambiare le cose e registrare come tecnicamente va fatto ottenendo anche risultati che non hanno nulla a che fare con quello che puoi fare uscire a li fai prima a fare in questo modo e sperare che non siano probmemi di masse che generano rumori ( poi ti dico come cercare di provare ad eliminare)

    Il collegamento lo fai così, pc / scheda audio usb / mixer e imposti sul pc la uca 200 come scheda audio predefinita

    Il pc lo usi ed esclusivamente per registrare la traccia audio che manderai tuo mixer tramite un qualsiasi lettore anche il cell va bene ma non dal pc e registri il tuo mix così come ti viene

    Oppure vuoi puoi fare meglio ( non so come registri se in cuffia o con quale ascolto ) mantenendo sempre la stessa configurazione tu mentre canti ti ascolti il tuo mix che sia in cuffie ocio che è ma alla scheda audio invii solo la traccia voce.

    Una volta fatto ciò con cubase fai tutto ciò che ti pare, la importi, importi la base sulla quale hai cantato ne gestisci i Gain aggiungi compressori ed effetti poi le mixi tra loro come ti pare e piace e infine normalizzi

    Dopodiché avrai ottenuto il massimo posibile da ciò che hai

    Se il problema del ronzio ti resta devi provare a fare ciò.

    Prendi uno o due spezzoni di un cavo elettrico spellando le due estremità e poi colleghi tra loro in una specie di catena mixer scheda audio e pc

    La parte spellata del cavo la devi fissar sotto da una vite del chassis in metallo di ognuno di questi apparecchi, in questo modo hanno la massa in comune e la cosa potrebbe risolverti il problema, magari funziona anche solo collegando in questo modo mixer e pc

    Se invece vuoi toglierti tutte le pippe ti basta una scheda audio decente esterna al posto di quella e le registrazioni le farai solo con quella senza mixer ne altro, le tracce audio le si gestiscono semrpe in postproduzione con software di editing audio nel tuo caso cubase.

    La scheds audio se la cambi devi definire un budget e allora timsi può dare consigli su quale possa essere la migliore in rapporto qualità prezzo che rientri nel tuo budget

    Noo quella scheda audio è per gli home theatre non per acquisizione audio , dammi il tuo budget massimo di spesa che te la trovo io

    Ripartiamo da zero una scheda audio degna del nome ha già in se stessa la,possibilità di dare l’alimentazione phantom ai microfoni che ci colleghi altrimenti non è una scheda audio adatta per fare musica magari lo è per passare registrazioni da una sorgente ad un altra ma non

    crearle

    Rivedi il budget considerando che non ti serve alcun alimtatore phantom visto che lo trovi già nella scheda audio e parti da un minimo di 32€ Che al di sotto di tale cifr non si trova nulla almeno io non l’ho trovato

    Con 40€ la Scelta è obbligata io i siti che conosco per quel che riguarda questo tipo di materiale che sono affidabili ed hanno ottimi prezzi sono 2 uno è thomann.it e l’altro strumentimusicali.net.

    Ti mando i link delle schede audio tu non guardare la roba che costa meno di queste è tieni semrpe presente che la scheda deve avere almeno un ingresso xlr cioè mirofonico che è quello che servirà per il tuo mic ( del quale non abbiamo parlato ma spero che non sia un giocattolo e abbia almeno connessione xlr)

    Comunque visto il budget la,tua scelta è tra la behringer um2 o umc22 e ad oggi il sito che la vende al prezzo più scontato è quello di thomann

    https://www.strumentimusicali.net/default.php/cPat...

    https://www.thomann.de/it/interf_audio_usb.html?oa...

    Ok per il mic allora col tuo budget la scelta è tra queste 2

    No non conosco che mixer usi e quindi nemmeno la qualità dei suoi pre, ma mediamente i pre una scheda audio diciamo da 50€ valgono quanto i pre di un mixer da 150 € quindi se usi i pre del mixer la qualità finale sarà il limite qualitativo di quelli.

    Allora a parte il fatto che pe sentirti in cuffia mentre canti ti basta collegare la cuffia alla scheda audio, se invece vuoi farti tu a parte un mix di solo ascolto base e voce mentre canti allora ti conviene splittare ( significa sdoppiare ) il segnale del microfono il quale sdoppio uno andrà alla scheda audio e l’altro al mixer e per questomdi basta un semplice sdoppio che puoi farti tu con due pezzi di cavo microfonice con un cannon femmina e due maschi facendo attenzione a rispettare i poli altrimenti con la phantom rischi di fotterti il mic oppure le sdoppio lo compri e deve essere identico q esito come connettori

    https://www.amazon.it/LoongGate-Femmina-Splitter-M...

    Te la chiudo, se prendi una scheda audio decente tutto cio che usi ora tranne il microfono lo puoi buttare nella differenziata,

    Il mic viene alimentato dalla scheda madre e ciò che stai acquisendo tramite scheda audio lo senti collegando la cuffia direttamente alla scheda audio, punto il tuo lavoro è finito devi solo clikkare rec su cubase.

    Qualora tu volessi avere in cuffia sia musica che tua voce mentre canti fa

    ( la scheda audio dovrebbe mantenere il doppio flusso ma eviterei di sovraccaricarla) come ho detto sopra splitta il mic è ti fsi il tuo mix base e voce indipendente sul tuo mixer e le cuffie chiaramente le collegherai sul mixer

    Sbagliato poi ti fa come meglio credi, quelli sono problemi che hai con la roba che ti ritrovi ora

    Se nella scheda audio nuova senti piano significa che il il gain microfono è regolato a càzzo e il volume cuffia non è al massimo poi il problema della latenza quindi del suono in ritardo non esiste perché questa scheda ha la finzione direct suond il che significa latenza zero che per attivarlo basta premere il pulsante sul suo pannello frontale.

    Mi sa che prima devi capire bene come funzionano le cose e quali siano le tecniche di registrazione corrette altrimenti non otterrai mai un buon prodotto finale rispetto alle potenzialità delle macchine che ti ritrovi.

    Infatti la scheda audio che hai non é adatta a fare ciò che dovresti fare tu

    • ...Mostra tutti i contatti
    • mattia8 mesi faSegnala

      ... Ed invece se la collego alla scheda audio esterna non si sente nulla (però il suono si sente come ti ho già detto, male) e quindi volevo comprare un'altra scheda audio. Sicuramente mi prenderò una scheda audio decente, però volevo sapere se mi fa quel rumore che mi da con la scheda audio interna

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • h41it
    Lv 6
    7 mesi fa

    La scheda audio esterna è di qualità peggiore di quella interna al computer?... Cambia la scheda audio esterna!

    Dovresti anche dire se il computer è fisso o portatile, se è fisso che scheda interna ha, che modello è quella esterna, che cavi usi... Potresti aver usato cavi sbilanciati, pur avendo uscite e ingressi bilanciati.

    • ...Mostra tutti i contatti
    • mattia7 mesi faSegnala

      Io vorrei sapere, se mi compro un'altra scheda audio esterna, se si sente questo fischio, perché se la ordino da internet è poi mi da problemi è un casino

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.