Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 6 mesi fa

Iniziare palestra?

Ciao a tutti. Sono una ragazza di 17 anni e sto da un po’ pensando di iniziare ad andare in palestra. Sono in buona forma fisica, però soprattutto d’estate mi annoio perché non ho molto da fare e perché faccio sport (equitazione) solo due volte a settimana. Secondo voi è una buona idea? Ho paura di sentirmi a disagio e di non sapere che esercizi fare, annoiandomi ancora di più

5 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

    Ciao, beh sicuramente non sarebbe una brutta idea..

    Parti dal principio che l'esate non è un ottimo momento per iniziare in quando molte palestra sono chiuse per qualche settimana, fa molto caldo e questo di diminuisce le forze e la voglia di allenarti, ecc..

    Detto questo comunque potrebbe essere un ottima alternativa e passatempo e allo stesso tempo rimarresti in forma! Non ti sentiresti a disagio in quanto saresti li, come tutte le altre persone, per allenarti quindi non vedo come tu possa sentirti "a disagio"..

    Inoltre anche il problema del "non sapere cosa fare" non ha molto senso in quanto ci sono gli istruttori apposta che ti spiegheranno cosa fare, ti faranno una tabella, ecc.. Non sarai abbandonata a te stessa!

    Per la noia invece ovviamente dipende da te.. Come ogni sport c'è a chi piace e a chi non piace quindi è impossibile dirti a priori se, a lungo andare, ti annoierai o meno.. Magari, se riesci, vai con un amica almeno sicuramente sarebbe più divertente e vi passerebbe di più l'allenamento!

    Detto questo comunque la scelta migliore sarebbe provare.. Prova a iscriverti per un mesetto e vedi come fa!

  • Anonimo
    6 mesi fa

    non si comincia la palestra in estate, rimanda a settembre

  • 6 mesi fa

    Dipendendo in quale città passerai le vacanze dovresti trovare almeno una palestra aperta.

    Non dovresti annoiarti dato che l'istruttore ti preparerà una scheda di allenamento e sarà presente in sala pesi per eventuali dubbi e domande se non ricordi come eseguire un esercizio, e anche se non potrai notare cambiamenti drammatici nel breve periodo sicuramente migliorerai il tono muscolare nel giro di un mese (tono muscolare NON significa che ti si ingrossano i muscoli)

    Poi chiaramente se non è lo sport adatto a te lo capirai entro i primi mesi.

    Ciao

  • 5 mesi fa

    Inizia a settembre, non a gennaio. Tutte le cose iniziate a gennaio finisci per mollarle a pasqua. A settembre è un buon momento

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

    In estate anche le palestre vanno in ferie, non è il momento giusto per iniziare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.