Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 anno fa

Spero in risposte serie?

La fibromalgia causa un lieve formicolio o un formicolio profondo? per ora solo leggero formicolio a mani e piedi,a marzo ebbi una contrattura causata da un movimento brusco,che mi disallineò il bacino,con varie manipolazioni il mio bacino si è allineato,ho avuto fastidio alla schiena,intorpidimento,ora invece solo leggero formicolio nelle zone indicate,anche nelle gambe....la contrattura può aver causato fibromialgia? per il mio fisiatra è una mialgia diffusa ma me lo disse prima di prescrivermi 10 giorni di fastumdoll....uno con fibromialgia sta bene se prende l'antidolorifico oppure no?? andrò a farmi visitare ma spero in buone risposte....da chi se ne intende e dieci punti al migliore.

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

La fibromialgia è una infiammazione dei muscoli e può interessare tanti distretti, ad oggi viene curata con cortisone e massaggi decontratturanti, nelle forme più gravi, si stanno sperimentando i farmaci biologici. Nel limite del possibile cerca di fare movimento e se hai un massaggiatore, puoi fargli usare un olio da massaggio efficace che si chiama ozodol. Io l'ho usato con buoni risultati. Dr Simone medico e massaggiatore sportivo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.