Fare un muretto bar sopra il pavimento?

Salve. Non sono un miratore. Ma tutto fare. Un consiglio come fare un piano bar in casa. Anche piccolo ad angolo. Ma sul pavimento. Devo togliere o tagliare le mattonelle. Oppure posso posare i mattoni sopra normalmente? Consigli? Grazie

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa

Se non vuoi togliere le piastrelle del pavimento la soluzione più semplice che vedo è realizzarlo in legno con una struttura portante che puoi costruire da solo da rivestire con pannelli di design sempre in legno e con un piano del materiale che più ti piace. Ci sarebbe anche il cartongesso ma immagino che il cartongesso necessiti di esperti per la posa (io almeno non saprei da che parte iniziare per realizzare qualcosa con questo materiale)

• poi vai li a bere il montenegro a canna ?

• Anonimo
    5 mesi fa

.................

• Anonimo
    5 mesi fa

Non vi è bisogno di rompere le mattonelle, esiste un materiale molto leggero tipo cartongesso di cui non ricordo il nome che si vende a pannelli e si taglia con il seghetto secondo necessità

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Paolo
    Lv 5
    6 mesi fa

Non vi è bisogno di rompere le mattonelle, esiste un materiale molto leggero tipo cartongesso di cui non ricordo il nome che si vende a pannelli e si taglia con il seghetto secondo necessità

• 6 mesi fa

Non ce nulla. Sono in cucina. Piano terra. Poi alla la domanda cosa centra

• 6 mesi fa

che cosa c' è sotto al muretto che vuoi fare? Tieni presente che un solaio di civile abitazione è calcolato per reggere 200 kg/mq quindi tienine ben conto. Ho visto gente riempire una piscina da 80 cm di livello all' ultimo piano ed assistere al crollo del solaio

• ahaaha che idioti...invece nel mio condominio l'avevano messa in cucina ed è esplosa ed hanno allagato casa e scale oltre a fare la cascata dal balcone...per fortuna nessun crollo ...ci ha pensato la piscinetta a sfasciarsi prima del disastro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.