Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 6 mesi fa

Chi è vegano è vittima di ignoranza o davvero crede di fare il bene degli animali ?

Bertonatti è stato a lungo un vegetariano, ma oggi è convinto che la sua scelta, fatta per proteggere gli animali, non fosse poi così giusta. “Ho iniziato a studiare la natura e uscire in campagna per osservare la fauna selvatica – ha spiegato l’ex direttore dello zoo di Buenos Aires – . Ho notato che nei campi di colture agricole non c’erano uccelli, e quei pochi che erano lì erano perseguitati. Poi ho iniziato a studiare anfibi, mammiferi, rettili e pesci e ho capito di essere confuso. Come vegetariano, stavo aiutando a prevenire la morte e la sofferenza degli animali domestici, ma non delle specie selvatiche”.

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa

La coltivazione di massa, spinta anche dalla scelta vegana e vegetariana, sarebbe dunque dannosa per gli animali, provocando la deforestazione

Forziamo la natura per far posto alle colture . In tanti Paesi, hanno dato fuoco alla giungla, alla foresta bruciando nidi con lanciafiamme. Poi si deve difendere il terreno seminato dagli uccelli che vengono a nutrirsi; molti proprietari lo fanno spargendo cereali avvelenati. Dopo di che, quando gli erbivori selvatici vengono a cercare i primi germogli, i proprietari mettono recinzioni elettriche o cacciano gli animali coi fucili.

• Fab6 mesi faSegnala

in pratica ti sei risposto da solo

• 6 mesi fa

non ho bisogno di Bertonatti per sapere che i vegani sono ignoranti

• 5 mesi fa

In effetti credo che essere vegani non serva prevenire la morte degli animali perché comunque i macelli poi esistono lo stesso e milioni di animali soffrono e muoiono comunque quindi credo che la scelta dei vegani sia comunque sbagliata

• Anonimo
    6 mesi fa

La disinformazione la fa da padrona.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Karym
    Lv 6
    5 mesi fa

stimo davvero chi riesce a mangiare vegano o vegetariano, e non solo per una questione etica..Credo che, se fatte bene, queste alimentazioni sono molto salutari. io da un annetto ho ridotto il consumo di carne. La mangio solo una o due volte alla settimana o se sono invitata da qualche parte. Purtroppo non è facile escluderla, ci vuole tanta forza di volontà, ma ridurla è già qualcosa.. se tutti riducessimo il consumo di carni, verrebbero uccisi molto meno animali, e saremmo molto più in salute di ora. Le carni sono piene di estrogeni.. si è vero, ormai anche tutto il resto è contaminato, ma la carne molto di più..

• Anonimo
    6 mesi fa

Fanatico, come chi compra cose firmate, chi fuma, ecc.... Io li ignoro

• Anonimo
    6 mesi fa

Se tutti un giorno a settimana mangiassero vegano farebbero del bene. A me non fa piacere pensare a cosa c'è dietro un pezzo di carne la paura Il sangue quindi evito come è quando posso anche se non sempre riesco perché è difficile. Ho detto difficile tutti i giorni non ogni tanto

• si ma le verdure e la frutta andrebbe mangiata ogni giorno

• Pic
    Lv 6
    6 mesi fa

Curiosità: cosa mangiano gli animali negli allevamenti?

• se non lo conosci, la tua risposta è nel video di youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=hX4B2_3ey2I

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.