Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaCanto · 7 mesi fa

Amo cantare ma non ho una "bella" voce...?!!?

Amo cantare ma non ho una "bella" voce...?

Salve a tutti... Allora il fatto è che io amo, adoro cantare! E veramente tutta la mia vita, non so cosa farei se non potessi cantare ogni giorno *-* !!! L unico problema è che sono leggermente (non troppo) stonata... è che se anche fossi intonata alla perfezione non avrei una "bella" voce.

Con bella voce intendo una di quelle voci particolari che quando le ascolti ti si rizzano i peli delle braccia e ti senti il ritmo battere dentro al petto.... io ho una stupida voce da bambina che non ha nessuna particolarità :(

Fin da quando ero bambina, intorno ai 5/6 anni me ne andavo in giro dicendo che da grande avrei fatto la cantante... solo che purtroppo non ho una voce adatta... secondo voi cosa potrei fare? Si può migliorare da questa situazione o devo eliminare completamente il sogno della cantante?

Il fatto è che ho provato ad accantonarlo, ma è più forte di me! Ho fatto un provino e mi hanno presa, hanno detto che la mia.voce è idonea ma registrata...che schifo .. avete qualche consiglio o esperienza personale da raccontare?? :)

il mio vero problema è che non ho una bella voce, anche se sono intonata è la voce che è... non proprio "brutta", diciamo non molto gradevole da ascoltare come quelle dei/delle cantanti ;)

9 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

Probabilmente ciò che dici scaturisce dal fatto che, non avendo mai studiato, la tua voce è povera di armonici. Con lo studio, il timbro cambia, si arricchisce, diventa più caldo e piacevole. Prova a prendere lezioni per un anno e ti renderai conto della differenza!

• gly2 mesi faSegnala

è vero, l'ho provato anche io. All'inizio i suoni della mia voce erano orribili ma col tempo, a forza di fare esercizi tra cui solfeggio, vocalizzi, arpeggi, fraseggi...la mia voce è diventata più vellutata, morbida e dolce. 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

Educare la propria voce è un lungo lavoro che non si puo' fare da soli. Chiedi una audizione ad una bravamaestra di canto e fatti consigliare.

Per me, cantare è comunque bellissimo.

• 7 mesi fa

Hey, anche io ho il tuo stesso problema, la mia voce da registrata non si può sentire. In genere il problema è risolvibile con un bel corso di canto!

• Shaka
    Lv 5
    7 mesi fa

non ha importanza se sei stonata, la musica è vita, ti rilassa, ti tira su, quindi canta sempre come se non ci fosse un domani come faccio io, mi sentirei perso senza la musica.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

per diventare dei cantanti veri e propri bisogna fare scuola di canto, e controllare la propria voce, non è così semplice come sembra. Anche io sono stonato, ma mi piace cantare, e me ne sbatto del giudizio degli altri, anche la mia ragazza mi dice che sono stonato ma ci facciamo una risata e ci divertiamo, e lei e ancora più stonata di me hahhaahahahahaha

• 2 mesi fa

Autotune a palla e si va avanti. Ormai la musica non è tecnica

• 3 mesi fa

Penso che l'esercizio aiuta

• Anonimo
    6 mesi fa

nooooooooooòooo

• 7 mesi fa

Chi se ne frega se non hai una bella voce l'importante e che sai cantare cosa che molti cantanti attuali famisi non sanno fare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.