promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 9 mesi fa

Ma solo io non sopporto la panda?

Vorrei sapere da sempre, come fa a vendere cosi tanto questa macchina; parlo delle versioni dal 2000 in fino ad oggi. Ne vedo decine e decine nella mia città, ma proprio non riesco a sopportarla: dentro gli interni sembrano vecchi di tipo 7-8, fuori mi sembra un gabinetto messo in verticale, tipo che quando apri il cofano assomiglia al coperchio del water, ma chi l ha disegnata Pozzi Ginori? Ad prezzo simile non è meglio la 500 o l opel adam oppure più grandi punto e yaris?

3 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 6
    9 mesi fa
    Risposta preferita

Non discuto i gusti estetici, ognuno ha i suoi.

Io parlo di economicità di esercizio e di robustezza. Ne ho una seconda serie (2006) a metano (motore 1200 a 4 cilindri, non il bidone bicilindrico 900 turbo) , con quasi 240mila km, nessun guasto, ci faccio 22 - 23 km con un euro di metano.

Il resto sono chiacchiere.

Poi ovviamente occorre vedere cosa cerchi in un'automobile.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 mesi fa

Io sono un tifoso della Panda e la ritengo la migliore della sua categoria. Piccola fuori e grande dentro, comoda, bella da guidare, consuma poco, non si rompe mai (quella di mia moglie 11 anni, 110mila km, zero guasti).

Inoltre, ma qui si va sul gusto personale, la trovo anche bella.

• Jim
    Lv 6
    9 mesi fa

Ho una panda 2° serie, ormai giunta al ragguardevole traguardo dei 250.000 km.

Esteticamente direi che va a gusti.

Ma ha la comodità delle porte posteriori, cosa non così frequente fra le city-car. È sufficientemente spaziosa, si guida bene ed è facilissima da parcheggiare. In più gli ampi vetri la rendono molto pratica in fase di manovra. Inoltre la mia è diesel, e consuma non poco, bensì pochissimo.

Certo, non so per quanto ancora la terrò, poiché inizia ad essere vecchiotta e i diesel sono in via d'estinzione, ma se devo trarre un giudizio io sono più che soddisfatto della mia auto. Ah, altra cosa, si spende poco anche in manutenzione.

E tanto per esser pignoli, la 500 costa MOLTO DI PIÙ di una Panda.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.