promotion image of download ymail app
Promoted
Laura ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 mesi fa

Il mio compagno vuole che io perda peso...ma non so come fargli capire che non voglio...?

Mi alleno 5/6 volte alla settimana da anni, mi piace farlo e non ho mai avuto problemi di peso. Poi ho conosciuto il mio ragazzo, che ha un ottimo fisico ma é fissato con la sala pesi e segue una dieta rigidissima, tutto cucinato al vapore, riso integrale unico carbo ammesso, tante proteine, addirittura frutta razionata e mai uno sgarro. Per "non avere tentazioni", ha voluto che iniziassi a mangiare e cucinare come lui. Se una volta mi vedeva prendere un dolce, o farmi un piatto di pasta, si arrabbiava, mi giudicava in un modo che mi feriva, mi faceva sentire in colpa. Io mi tenevo la fame pur di non litigare, ma cosí ho perso 5kg, sono arrivata al sottopeso, ho iniziato ad avere problemi di salute che non avevo mai avuto, mentalmente ero a pezzi e lui non faceva che dirmi che ero una debole, che mi dovevo solo abituare a stare a dieta.

Ho ricominciato a mangiare anche quei cibi che per lui sono "proibiti" quando lui non c'é, quando esco con la mia famiglia e le mie amiche. Sto riprendendo quei 5 kg, ero 55×171cm, ora sono 53kg e giá mi sento meglio. Ma lui si é accorto che ho ripreso qualcosa e ogni scusa é buona per ricordarmi che sto ingrassando, che dovrei perderli...Poi ultimamente é irritabilissimo perché prende termogenici e diuretici, roba che non credo sia legale ma "é estate e deve definire", io non vorrei che prendesse niente, gli fa male, ma lui non mi ascolta...

Aggiornamento:

Probabilmente non si é nemmeno accorto che a 50 kg stavo soffrendo e nemmeno riuscivo ad allenarmi piú bene perché non avevo forze...a lui semplicemente piacevo di più...non mi aveva mai imposto di dimagrire, era stata una conseguenza. Ora invece lo dice apertamente ma io non voglio tornarci per non stare male, "grassa" non mi vedo affatto, e non capisco il perché di queste pressioni...lui continuerebbe a piacermi anche più magro o piú grasso, o meno palestrato...perché lui no?

Aggiornamento 2:

@Plasa: Anch'io sono molto costante in palestra e sto a dieta, ma uno/due sgarri alla settimana me li concedevo sempre prima di conoscerlo, perché ho piacere di uscire per una pizza o un aperitivo ogni tanto! E francamente ho un metabolismo che me lo consente. Perché devo fare sacrifici "inutili", che mi rendono solo meno performante, solo perché lui non puó e non vuole? Sono un po' fissata anch'io, ma molto meno, ecco. Caffeina e carnitina li ho presi ma poi smessi, sono ipersensibilizzata...

13 risposte

Classificazione
  • Fuski
    Lv 6
    9 mesi fa
    Risposta preferita

se lui e' malato di ortoressia non farti trascinare in questo tunnel del DCA. ti sta facendo diventare anoressica, col rischio che inizierai a fare abbuffate quando lui non c'e' per sopprimere gli attacchi di fame che ti fara' venire lui con le sue diete maniacali. sei gia' sottopeso, continuando cosi' ti portera' ala tomba, dopo un calvario di medici e medicine. sei convinta di amarlo a queste condizioni?perche' lui non ti ama trattandosi cosi'. il suo e' un amore egoistico, o sei come dice lui o fa sfuriate e magari ti molla.prende diuretici perche' se beve mezzo litro di acqua al giorno si gonfia e non si vedono i muscoli di merdaa che ha??penso che tu merita qualcuno intelligente e che ti ami

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Plasa
    Lv 4
    9 mesi fa

No, ma sti tipi onestamente mi fanno ribrezzo...

Faccio anch'io bodybuilding da anni, ma mai mi azzarderei a "imporre" un regime alimentare alla mia donna.

Anzi, ti dirò di più: quest'inverno mi sono frequentato con una tipa..io seguo una dieta TUTTO l'anno, e se uscivamo una sera a settimana non mi facevo alcun problema a mangiarmi una pizza con lei, una carbonara, un dolce...avrei recuperato facendo un sacrificio "per conto mio"...

Pure lei è regolare in palestra, ma senza costanza nella dieta

Lei ad aprile si è messa in testa che "se entro quest'estate non ho il sedere come quello di Belen, mi arrabbio". Da allora zero cene fuori. Neanche cene a casa mia, niente.

Si è portata accada una sfilza di integratori di cui 3/4 li conosco: l'avevano fregata per bene pure la...

Poi è finita, perché mi piace la ragazza che si cura fisicamente...ma non una FISSATA. Oltre al livello di maturità che aveva, ma questo sarebbe un discorso a parte..

Pretendeva di darmi addirittura delle "dritte", non ho parole.

Si trovassero fra di loro sti mentacatti.

La motivazione deve arrivare DA TE

Sei TE che devi voler fare sacrifici, lui non deve insistere

Sennò fai come ho fatto io: l'ho piantata.

Tanto per il viso ed il cervello che aveva sta qua.....

• 9 mesi fa

Sembra che il tuo ragazzo sia uscito da American Psycho

• 9 mesi fa

Minkia che cagacaxxi!Io con un rompipalle del genere neppure mi ci metterei insieme!Per la tua salute in primis fisica e poi anche mentale...ti consiglio di rimandarlo da dove è venuto!Meglio soli che male accompagnati!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 mesi fa

mi sembra di leggere la mia storia, il mio incubo finito dopo 8 anni di matrimonio. mio marito non voleva che mangiassi cose che a lui non piacevano o non considerava salutari. io mangiavo la lasagna e lui dava di matto. ordinavo la pizza e lui non mi rivolgeva la parola per tutta la cena al ristorante e molte volte mi piantava in asso al ristorante e io dovevo inventare scuse col cameriere dicendo che aveva avuto un'emergenza. sono arrivata a pesare 38 kg. quando i miei se ne sono accorti(viviamo in città diverse quindi ci vedevamo 2-3 volte l anno)stano per collassare.dopo 2 anni di matrimonio ho cominciato a ribellarmi e le liti sono state sempre numerose finchè lui ha deciso di non mangiare piû con me. lui mangiava a lavoro o dalla madre, io sola a casa.dopo 8 anni di matrimonio ci ho dato un taglio e l'ho mandato a ******.

• 9 mesi fa

perchè per lui ruota tutto intorno alla forma fisica.Se non lo pianti farai la fine della ragazza di Marco Mariolini, il cacciatore di anoressiche

• 9 mesi fa

Mollalo, è andato fuori di testa

• ept
    Lv 7
    9 mesi fa

molto saggia Fuski

• Fuski
      Lv 6
      9 mesi faSegnala

grazie :*

• 9 mesi fa

Cercate aiuto insieme

• 9 mesi fa

ci credo che da di matto, non beve e quello che beve lo elimina con diuretici. per lui sei una bambolina da esibire,se non sei come lui preferisce restare da solo a mostrare i muscoli o ne trova un'altra senza cervello palestrata come lui.una persona normale come me, come te non possono stargli accanto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.