Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 2 anni fa

Il ragazzo che mi piaceva ha preferito un'altra a me?

Lei è più ricca,ha la casa al mare, una casa in città con piscina, fa equitazione,mentre io pulisco condomini e hotel il fine settimana per guadagnare i soldi delle spese per i denti dei miei, che se non lo facessi non spenderebbero loro soldi per se stessi visto che abbiamo difficoltà e loro dicono che i denti possono aspettare (cioè non si curano mai). Io le uniche vacanze che ho fatto sono state da mia zia in campagna a vedere i campi e gli animali, mentre lei viaggia ovunque. Pensavo che io e lui fossimo perfetti l'uno per l'altra ci confidavamo su molte cose, lui diceva che ero speciale e come me c'erano poche ragazze, diceva che sognava di trovare un'amica e ragazza come me. Una volta mi portò lui a una festa di compleanno e quando questa ragazza aveva sempre da ridire su di me (che ero brutta, che mi ero messa in tiro apposta e che il vestito l'avevo comprato al mercato, anche se in realtà al negozio) lui mi ha difeso e l'ha fatta star male di fronte a tutti. Proprio con lei si è messo! Perché??!

5 risposte

Classificazione
  • Valter
    Lv 5
    2 anni fa
    Risposta preferita

Perché tutti tendiamo a scegliere il partner che ci rende più felici (o che pensiamo che lo farà).

Si parla tanto di amore, ma in realtà ci relazioniamo prima di tutto per soddisfare i nostri bisogni:

http://psicofelicita.blogspot.it/2017/08/no-insiem...

L'amore - semmai - arriva dopo.

Evidentemente lui ha deciso che quello che gli offriva l'altra ragazza era per lui più di valore di quello che gli offrivi tu.

So che suona crudo e scomodo... ma alla fine anche nelle relazioni funziona secondo le "leggi di mercato", domanda ed offerta: chi offre più "valore" viene desiderato di più:

http://psicofelicita.blogspot.it/2014/07/vmr.html

Tieni presente che una scelta come quella del tuo ex è fatta anche da molte donne, che preferiscono un uomo in base a quello che può loro offrire in termini di comfort e benessere materiale.

Non è un fenomeno così raro...

Consolati pensando che sarebbe stato peggio se avessi scoperto questo suo lato più avanti, magari dopo che vi foste sposati.

In pratica, forse potremmo dire che ti sei liberata di un cret1n0 ;-)

• 2 anni fa

...pensa positivo,che e' uscito il suo vero io....che te ne fai di uno cosi???? superficiale al massimo

• 2 anni fa

Per la sua ricchezza...

• Anonimo
    2 anni fa

Io amo solo la seconda specie di ragazza....odio la prima e me lo fa ammosciare per l antipatia che provo...al mercato...cattiva bastarda...tu stai bene con il vestitino e a lei rode perché nel tuo caso vali più del vestito mentre lei si nasconde dietro ad un dito o ai beni materiali...voglio fare il povero contadino in campagna con lei in una casa nostra di campagna e poi la vedo anche di piu come donna da famiglia....povera con solo dispiaceri quanto godrei a corteggiata di fronte all altra ******* ricca e farla rodere....senza vestito è anchemeglio pou quindi che ***** vuole dalla poveretta rosa questa finta vip...la seconda è una buona moglie la prima è una sfaticata e una donnaccia quasi sicuramente almeno da cio che sembra..io sono cresciuto più come la seconda e conosco l ambiente e la gente di campagna mi vedrei bene sporco con lei in campagna tipo inizi 900 nell est

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 anni fa

devi trovartene anche tu un altro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.