Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 5 mesi fa

Con quali colori arredare casa?

Buongiorno. Volevo alcuni consigli per la scelta dei colori di casa. Il pavimento è un gres porcellanato effetto legno di colore noce scuro. Cosa posso utilizzare per pareti e mobili?

7 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    a me piacciono le pareti chiare, più luminose e 'spaziose', ma non bianche che trovo anonime.

    prediligo colori tenui spaziando fra tutte le tonalità, dipende anche dall'arredamento.

    con quel pavimento, così su due piedi, farei le pareti crema (sempre tenue, magari anche tendente al cipria) e per il mobilio qualcosa di più colorato.

  • 5 mesi fa

    Il bianco è un colore con cui non sbagli mai e che non viene a noia, fa sembrare gli ambienti più grandi e non interferisce con il colore degli arredamenti in cui puoi sbizzarrirti con i colori che preferisci.

  • 5 mesi fa

    ovviamente dipende dai gusti ...

    sicuramente se si tratta di spazi non molto grandi e poco profondi dei colori chiari aiuteranno a dare queste dimensioni che mancano.

    mentre se lo spazio permette è molto carino , o almeno a me piace colorare anche una sola parete con un colore contrastante alle altre .

  • 5 mesi fa

    Ciao in questo articolo trovi i colori più in voga per quest'anno: https://www.lisolastore.it/blogs/news/colore-del-2...

    Buon arredamento!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

    Con il noce scuro (tipo #623006) si abbina splendidamente come colore complementare il blu scuro (tipo #063862). Se invece preferisci gli analoghi, è ottimo il verde petrolio (tipo #625E06) o il marrone chiaro (tipo #924809). Per le parete, secondo me un ottima soluzione sono le carte da parati moderne, semplici da applicare e disponibili con nuances complementari o analoghe (qui ne trovi di bellissime https://www.spidersellitalia.com/carta-da-parati-o... Per i mobili, se anche non li hai dei colori giusti, sappi che si possono far creare degli adesivi per mobile che non rovinano i materiali su cui vengono applicati. Spero di esserti stata utile!

  • Anonimo
    5 mesi fa

    bianko xke nn si vede polvere

  • 5 mesi fa

    Fiori tanti fiori tanti colori giallo rosso soprattutto verde azzurro io colorerei il pavimento di verde e le basi delle pareti le parti alte delle pareti e il soffitto di azzurro o celeste con alberi e fiori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.