Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 mesi fa

Candida rimedi? Gynomicoblock?

Salve a tutti, penso di avere la candida in quando ho un forte prurito in corrispondenza dell'apertura vaginale, in più queste perdite bianche inodori...

Ho provato gynomicoblock che avevo a casa, anche se da quanto ho capito non è proprio un antimicotico(?). Volevo sapere se qualcuno di voi l'avesse mai usato ed effettivamente funziona, perché ieri sera ho fatto la seconda applicazione ma continua il prurito anche stamattina, in caso la risposta sia no, che cosa avete usato voi?, . 10 punti alla miglior risposta!

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Il prodotto che usi sarebbe anche corretto,solamente il principio attivo, ovvero il tea tree oil è in bassisime quantità e quindi poco efficace, normalmente si usa come prevenzione in piscina per evitare di prendere le verruche. Solitamente per combattere la candida si usa il gynocanesten o se preferisci qualcosa di "biologico" esiste il vulvovagi spray che è a basa di tea tree ,ozono medicale e malaleuca alternifiglia. Ricordati che è importante l'alimentazione, non devi mangiare merendini e l'igiene intima deve essere fatta bene,il bidet deve essere fatto al contrario di come lo fanno i maschi. La candida soggiorna nell'ampolla rettale,da li contamina l'apparato genitale femminile. Dr Simone

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

Devi andare dal gine per la diagnosi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.