Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 5 mesi fa

Ventilatore rotto?

Il ventilatore della mia camera ha smesso di funzionare. Mio padre sostiene che l'ho "bruciato" tenendolo acceso per troppe ore. A me pare strano che un elettrodomestico come il ventilatore si rompa per uso eccessivo. Ha ragione mio padre?

11 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Un ventilatore è fatto per restare acceso 24 ore e per sempre. Come tutti gli oggetti ha una scadenza, come tutti gli oggetti se non lo usi dura di più nel tempo, ma affermare che l'hai rotto perché l'hai usato troppo è sbagliato.

• Bruno
    Lv 7
    5 mesi fa

hanno una loro durata...in anni

come per la lavatrice...la tv....eccetra

• 5 mesi fa

Ciao,

beh ovviamente qualunque cosa, stando accesa continuamente si usura..

Che poi questo sia la causa della sua rottura è difficile da dire, bisognerebbe capire qual'è stato il problema!

Di conseguenza si, potrebbe aver ragione, ma se si stratta di un ventilatore nuovo lo escluderei!

• Anonimo
    5 mesi fa

............................

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

può darsi che ilmotorin andando troppo tempo si sia rotto ma ogni cosa ormai si rompe dopo poco aposta

• Anonimo
    5 mesi fa

Sembra strano anche a me...ma gli hai fatto qualcosa che ricordi per rovinarlo?

fa il rumore che si accende? che problema ha?

il mio devo avviarlo a mano per far girare le pale...

E' ancora in garanzia?

Di solito sono garantiti due anni, anche quelli più scrausi.

• 5 mesi fa

Era vecchio probabilmente o di scarsa fattura, anzi, scarsissima.

• 5 mesi fa

Lancialo dalla finestra

• 5 mesi fa

non farti domande ora i prodotti li fanno che si rompono dopo un tot di proposito e una pratica cosueta difetti creati di proposito

• 5 mesi fa

Mah, a meno che il ventilatore non fosse difettato di suo è difficile che si rompa in quel modo. Sono progettati apposta per resistere ad ore ed ore di funzionamento continuo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.