Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaMatrimonio e divorzio · 5 mesi fa

Il mantenimento dell'ex. moglie è una delle piú grandi ingiustizie e buffonate nella faccia della terra, ideologie femministe di *****...?

8 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    ...non capisco nemmeno la storia del coniuge più debole...siamo adulti,decidiamo di lasciarci,ognuno continua per la propria strada,punto.

  • Anna
    Lv 7
    5 mesi fa

    la legge non dice che il mantenimento spetta all'ex moglie ma al coniuge più debole economicamente.

  • 5 mesi fa

    mantenimento dell'ex coniuge .... potrebbe essere anche il marito. Devi aggiornarti, tutto dipende dal reddito della parte più debole

    • Mein Schatz
      Lv 6
      5 mesi faSegnala

      evidentemente le donne rivestono ancora il ruolo di casalinghe, mogli e madri .... secondo i più "non lavorano", sono delle mantenute perchè non portano a casa uno stipendio .... gli antichi retaggi sono duri a morire.

  • 5 mesi fa

    il mantenimento spetta al coniuge debole economicamente indipendentemente dal sesso.

    tu sei indietro di un secolo, sono tante le donne che conosco che danno il mantenimento all'ex ed anche uomini che hanno preso l'affido dei figli. aggiornati

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

    il mantenimento va al coniuge più debole, a prescindere dal sesso

  • Kanata
    Lv 4
    5 mesi fa

    Lo so che sei l'utente Piero

  • Anonimo
    4 mesi fa

    Quelli che parlano come te vogliono la botte piena e la moglie ubriaca. Prima si sposano, gli fa comodo avere la moglie casalinga e dopo quando si divorzia se ne vogliono fregare altamente e piuttosto lascerebbero la donna che ha vissuto una vita con loro nella m...da. Sono tutte ca...te prendersela col femminismo, dicendo che le leggi sono ingiuste siete maschi che non si vogliono prendere responsabilità e per voi farlo e un peso perché vorreste subito andare con quella più giovane o i soldi prefeireste spenderli a mign...tte e questa la verità.

  • 5 mesi fa

    Allora visto che il marito deve mantenere la ex moglie casalinga, allora perché la ex moglie non deve continuare a fare i lavori domestici a casa dell'ex?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.