Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 1 anno fa

Ho trovato uno smartphone perso e l'ho rubato. E adesso?h?

Come faccio a non farlo rintracciare? È sufficiente rimuovere la Sim? Ha l'apertura ad ago e devo attendere un'oretta per arrivare a casa e toglierla e buttarla. Chiaritemi. Vorrei venderlo. Si può uscirne senza restituirlo?

Aggiornamento:

Ho deciso di andare dai carabinieri per dirgli che ho trovato un cell smarrito. hanno voluto mio nome cognome e num cell. Dopo qualche ora mi ha chiamato la proprietaria del cell per ringraziarmi.. mi aspettavo una ricompensa, qualcosa..!! Avessi fatto meglio a vendermelo, a rischio di passare o guai!!!!! Hanno fatto bene a non ricompensarmi?

8 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Hai fatto la cosa giusta...va bene il grazie del legittimo proprietario...ma almeno ti avessero offerto un caffe'...!

• Lu
    Lv 7
    1 anno fa

Bravo che l'hai detto qui, cmq non basta rimuovere la Sim e neanche resettarlo, quindi oltre che fare un danno alla persona a cui lo vendi rischi di prenderti una denuncia, quindi fai la persona onesta e non il classico italiano de cazzó che non fa niente e si lamenta di tutto, quindi cerca il proprietario del telefono, guardando anche tra i numeri di telefono se ci sono numeri tipo casa o numeri di parenti.

• Anonimo
    1 anno fa

No, ti trovano, ti prendi una bella denuncia consegnarlo alla polizia disonesto.. C'è qualcuno che si dispera, qualcuno che ha lavorato per comprarlo. Se non telefoni qualcuno in rubrica per informarti di chi è il proprietario entro con la mano nel telefono e ti prendo a schiaffi! Lurido approfittatore, tua madre doveva vedere la televisione quella sera era meglio

• 1 anno fa

Se lo hai fatto per i soldi dovevi lasciarlo lì.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Karmen
    Lv 7
    1 anno fa

Restituiscilo perché potresti ritrovarti con una bella denuncia!

• 1 anno fa

ma sei testa di ***** fini al cuore vedo. tanta finisci in galera un giorno se vedi tutto come un opportunita fotti la gente come se fosse una cosa normale auguri.

• Anonimo
    1 anno fa

Se lo avessi venduto, il nuovo proprietario una volta rintracciato e denunciato per furto per difendersi da tale denuncia avrebbe indicato te come colui che glielo ha venduto e oltre ad essere tu denunciato per furto saresti denunciato pure per ricettazione! Complimenti due piccioni con una fava!

• 1 anno fa

hai fatto bene a restituirlo, ma sappi che sei la feccia delle persone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.