ROAL ha chiesto in Affari e finanzaTasseItalia · 4 mesi fa

Buongiorno,cerco un matematico che mi possa aiutare, ho una lastra in marmo 140cm x 80cm x 3cm di spessore, avrei bisogno di saperne peso?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Migliore risposta

    Il peso è dato dal Volume per il Peso Specifico. Il Volume è:

    V = 140 x 80 x 3 = 33600 cm^3 e il peso è:

    P = 33600 * 0,0027 = 90,72 Kg

  • 4 mesi fa

    Non è che ci sia bisogno di un matematico per fare qualche moltiplicazione. Il volume è 140 x80x3=33.600 cm3, cioè 33,66 dm3, cioè 0, 03366 m3. La densità del marmo varia a seconda della varietà tra 2500 e 2800 kg/m3. Prendiamo un valore intermedio, diciamo 2650. Quindi la tua lastra pesa 0,03366x2650=90 chili circa.

  • Anonimo
    4 mesi fa

    Il volume è dato dal prodotto delle dimensioni :

    V = (140 x 80 x 3 ) cm^3 = 33600 cm^3

    e assumendo che per il marmo il peso specifico ( in realtà la densità ) sia 2.7 g/cm^3

    il peso ( la massa ) è 33600 * 2.7 g = 90 720 g = 90.720 kg.

  • 4 mesi fa

    Con l' istruzione di prima media quel calcolo lo si fa a memoria, dunque, o sei ancora alle elementari, oppure è meglio che da grande tu vada a fare il piastrellista

    • Riccardo
      Lv 6
      4 mesi faSegnala

      A memoria magari no, dai. Con la calcolatrice, diciamo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.