Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 7 mesi fa

Ho perso la carta di identità e tra sette giorni devo partire con l'aereo. Come posso fare?

5 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Migliore risposta

    La faccenda è complicata. Non esistono duplicati della carta di identità come ti dice qualcuno: l’unica soluzione é andare a vedere al tuo comune se per caso loro sono tra i comuni che ancora rilasciato quella cartacea: in questo caso saresti fortunato perché la fanno loro e la rilasciano subito o al massimo entro due giorni. Se invece non la rilasciano sei fregato perché devi fare il modulo per quella elettronica con tempi di rilascio medi di due settimane ( e non te la rilasciano loro, ti arriva direttamente a casa). Anche per queste eventualità conviene sempre farsi anche il passaporto. Ovviamente prima devi fare denuncia di smarrimento

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    devi denunciare e rifarla oppure viaggi con il passaporto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    Se abiti a Roma non so quanto ti convenga rifarla... (Tempi di attesa esagerati)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

    Rifalla

    Molto spesso la soluzione migliore è anche la più facile

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 mesi fa

    Vai in comune e chiedi un duplicato

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.