Zero
Lv 4

Come risolviamo l'inverno demografico ?

Sono anni che leggo puntualmente l'annuncio dell'imminente estinzione. Oggi ho letto che in 5 anni è come se avessimo perso gli abitanti di una città come Palermo.

Possibile che a parte fare proclami apocalittici non si riesca ad indicare una via fattibile per risolvere il problema ? (E per Giove non ditemi che la soluzione è l'immigrazione).

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa
    Migliore risposta

    Finché si è stagisti - apprendisti fino ai 30 anni e anche quando non lo sei ti danno uno stipendio di mèrda, l'unico modo per sopravvivere è rimanere a casa con mamma e papà, magari mettendo assieme la pensione e uno stipendio si riesce a tirare avanti, oppure bisogna lavorare tutti e 2 e passare i 2000€ come minimo.

  • Anonimo
    5 mesi fa

    Siamo 55 milioni, io ero rimasto ancora a 60 milioni, non pensavo che la situazione fosse cosí grave. Non ho idea quale possa essere la soluzione: sicuramente non é l'immigrazione come sostiene qualche folle presente anche qui su yahoo. Bisognerebbe aiutare maggiormente le coppie sposate, piú di questo non so

  • 5 mesi fa

    Il re della notte ti potrebbe aiutare....

  • Anonimo
    6 mesi fa

    Cazzø a Palermo sono 700.000. È come se si fossero estinte due islande!

    Secondo me dovremmo incentivare gli uteri in affitto per le coppie gay e per le coppie sterili. Volete essere considerate coppie? Ok, ma dovete dare figli alla nazione . Questi qua devono farsi una smossa e devono dare figli alla nazione!

    Poi bisogna fare sposare i preti. Quelli 3 o 4 figli li farebbero, perché tanto sono mantenuti dallo stato.

    Inoltre bisognerebbe diminuire le tasse di un tantino a ogni figlio in più della coppia. L'istruzione dovrebbe essere totalmente gratis. Bisognerebbe educare la popolazione alla politica dei 3 figli.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Piero
    Lv 7
    6 mesi fa

    Tornando a tutelare la famiglia come si è sempre fatto fino a 40 anni fa quando prese piede il subumanesimo per cagne femministe.

    Incentivando le donne a fare quello che natura vuole per loro: madri e mogli, non troje in carriera.

  • Anonimo
    6 mesi fa

    Ma chi se ne f se non ci saranno più italiani.

    Non è una preoccupazione razionale.

    Ci saranno gli immigrati che spesso da meno civili (non tutti, anzi) fanno più figli. E non è che si devono fare per pagare le pensioni.

    Sarebbe anzi bene se nessuno facesse figli.

  • Anonimo
    6 mesi fa

    ce ne faremo una ragione, io comunque meno facce da culò vedo in giro e meglio sto

  • 6 mesi fa

    Oggi è uscito l'ultimo grido d'allarme di istat e inps: siamo calati a 55 milioni! Il nostro paese ormai è malato di vecchiaia,e la popolazione è calata oltremodo di 121mila abitanti in un mese.Non c'è un ricambio generazionale,la donna italiana è oggi la più emancipata d'Europa e imprenditrice,non ha tempo nè voglia di fare figli,poi anche la contraccezione ha giocato un ruolo importante in questi ultimi anni,il nostro sistema pensionistico sarebbe già collassato se non fosse stato per l'apporto degli immigrati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.