Come faccio a convincere mia mamma. A prendermi un cavallo in mezza fida?

Ciao a tutti io sono letteralmente innamorata di questo cavallo che si chiama Cay ha 18 anni è tedesco ed è alto 1.80. Vorrei convincere mia mamma a prendermelo in mezza fida, pk a parere suo è uno spreco di soldi pagare al mese 120€ per un animale...Consigli per convincerla?

Vorrei il parere di cavalieri o amazzoni...Grazie😍

8 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    4 mesi fa
    Migliore risposta

non so.. se ci pensassi tu a quei 120 euro facendo lavoretti, insomma "guadagnandoti" il cavallo?

• 3 mesi fa

Ci sono passata anche io.. ma non sono riuscita a convincerli per il maneggio. Perché dicevano che è un debito per niente. Così ne ho due in cascina.. però comunque se ci pensi, sono parecchi soldi. Se te lo puoi permettere economicamente rinuncia a qualcos’altro e lo dici ai tuoi che preferisci il cavallo al posto di alte cose.

Però spero che tu sia già ad un ottimo livello nel mondo equestre sennò sarebbero soldi buttati via al 100 per 100. Pensaci bene prima di fare questa mossa, il cavallo ha bisogno di una persona che ci sia per lui sempre, ha bisogno di essere accudito, Quidni se non hai tempo e denaro a sufficienza rinuncia. Fallo per il suo bene. Piuttosto fai lezioni con i cavalli del maneggio perché avere un cavallo per se è un grosso impegno. Bisogna metterci il cuore.

Detto ciò io spero per te che hai tutto ciò è che te lo prendano. Un grande in bocca in lupo

• 4 mesi fa

Parlate tutti/e di convincere il genitore, ma non è un qualcosa che desideri te? se hai lo spazio per poter tenere un animale del genere, allora rimboccati le maniche e guadagnati i soldi per il cavallo. I cavalieri e amazzoni non è che cercano di convincere la loro mamma.

• Francesca, vai tranquilla che è la normalità che i genitori paghino i costi perché il figlio possa praticare l'equitazione. Al più, un figlio può contribuire, ma è difficile che riesca a coprire tutte le spese

• 2 mesi fa

Io ho convinto mia nonna facilmente , guadagnati il cavallo studiando, aiutare in casa , stare buona , essere sempre disponibile cose così vedrai che se dimostri che ci tieni ti prendono il cavallo in mezza fida❤️❤️❤️

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • SOLO 120 euro per una mezza fida? Mai visto un prezzo così basso!

• Non la pago, gestisco un maneggio. Da noi una mezza fida di un nostro cavallo è 300 euro al mese. Se invece un proprietario offre il suo cavallo in mezza fida a un altro, il costo è circa 210 euro

• 4 mesi fa

Devi guadagnarli tu!

• ...............................

• 4 mesi fa

Intanto bisogna valutare il cavallo in sé. Quanta esperienza hai nel campo? Cosa dovresti andare a fare?

Dici che il cavallo è tedesco... intendi come nazionalità o come razza? di razze tedesche ne esistono parecchie. Meglio se sia di nazionalità italiana, quando vinci hai un "bonus"

Il prezzo mensile sarebbero 120 euro... sicura che il cavallo sia un buon animale? Tutte le altre spese (mantenimento, ferratura,veterinario, etc.) sarebbero a carico tuo oppure è tutto incluso?

Da me a roma un cavallo buono, ossia da gran premio anche una stella, a meno di quattrocento euro non lo trovi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.