Perché i giochi sui PC non da gaming vanno lenti? Come posso migliorarlo senza comprarne uno nuovo?

3 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    8 mesi fa
    Migliore risposta

I videogiochi richiedono in particolare una scheda video potente per poter girare in modo fluido con un buon livello di dettaglio grafico (poi anche il resto dell'hardware deve essere adeguato). Non c'è niente che si possa fare per sopperire alla mancanza di una buona scheda video, se non abbassare risoluzione e dettaglio grafico del gioco per riuscire a giocarsi. Con diversi giochi recenti anche impostando tutto al minimo potrebbero andare comunque a scatti se si ha magari solo il chip grafico integrato.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

Diciamo, ci sono miliardi di variabili. Il PC è nuovo o comunque formattato da poco? Oppure vecchio e/o intasato di file di ogni genere? Un PC da gaming di 10 anni fa è peggio di un PC "normale" di oggi, vista l'evoluzione tecnologica.

Detto ciò, verifica che CPU, RAM e scheda video siano adeguate all'uso che vuoi farne (requisiti minimi per il gioco specifico e requisiti consigliati). Controlla che i driver di sistema siano aggiornati. Quando giochi, magari non mettere tutte le impostazioni grafiche al massimo, con un livello medio (che è comunque accettabile!!) andrà tutto più fluido. Cerca di chiudere le varie applicazioni che non usi, prima di avviare io gioco; meno processi ci sono in esecuzione e ovviamente meglio è.

Esistono anche programmi specifici che ti aiutano a regolare le varie impostazioni in automatico o manualmente, ad esempio Game Booster: https://www2.razer.com/it-it/cortex/boost

Altri suggerimenti vari li trovi qui: https://www.softstore.it/ottimizzare-windows-gamin...

• 8 mesi fa

Dovrei chiedere a mio fratello, lui sicuramente lo saprebbe.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.