promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 11 mesi fa

Domanda importante immagine del proprio corpo?

Ciao a tutti purtroppo non saprei da dove cominciare.

Io soffro di anoressia sono uscita da una clinica riabilitativa di tre mesi ho ripreso peso dove ero solo 39 kg e sono alta 1.62

Adesso sono 48 kg e sarei anche di BMI 18 ma non ho il ciclo...i dottori mi rompono troppo mi assillano che questo non e il mio peso adatto dato che non ho il ciclo e poche forze fisiche.

Devo premettere che preoccupo i dottori perché io e vero senza bilancia non mangio ne sono dipendente dalla bilancia...io sono normopeso basso ma mi vedo comunque grassa e siccome non vado in bagno regolare sono pure stitica e mi pesa la pancia avvolte sulla bilancia di 1-2 kg in più ..non so dove sbattere la testa perché vorrei fermare il mio peso così ma i dottori non vogliono ..cosa posso fare? Avete esperienze?...voi come aggestite i pranzi ? Pesate tutto? Riuscite ad andare al mare in costume senza problemi? Insomma io sì il peso l' ho risolto ma ho tutti questi problemi che mi impediscono di vivere...

3 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    11 mesi fa
    Risposta preferita

Il ciclo può metterci anni per tornare ,al di la del fatto che tu sia ancora lievemente sottopeso.

Il discorso da fare qui non riguarda il peso o il doverlo prendere ma l'intraprendere una terapia psicologica immediatamente perchè i disturbi alimentari non li curi solo con un peso decente ma soprattutto li curi dalla testa perchè è da li che parte tutto ed è facendo pace con te stessa che puoi accettarti sana

Devi rompere il rapporto con la bilancia perchè non è produttivo,non ti aiuta ma anzi peggiora la tua ossessione! Vorrei sapere cosa hai appreso alla clinica francamente...ti hanno solo fatto prendere peso per salvarti la vita? e a livello psicologico nulla? non ti hanno nemmeno indirizzata da qualcuno una volta dimessa??

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Fuski
    Lv 6
    11 mesi fa

sei ossessionata dalla bilancia, dal dover andare in bagno solo per"svuotare"la pancia e non solo per un bisogno fisico, sei ancora sottopeso(e non normopeso basso)e ti vedi grossa(sicuramente rispetto a prima quando eri una larva)anziche' piacerti....vuoi sbatter la testa perche' vuoi tornare ai tuoi 39 kg pur sapendo che stavi morendo,il ciclo non torna perche'il corpo e' ancora malato, e l ultima cosa a cui pensa e' quello di far ripartire il sistema riproduttivo, anche per scongiurare il rischio di una gravidanza che non potresti portare avanti. in tre mesi hai solo guadagnato 9 kg, ma la testa e' malata come prima. i dottori non avrebbero dovuto farti uscire

• Anonimo
    11 mesi fa

Dal momento che su Yahoo vige la monopolizzazione e la dittatura dell' "anorexically correct", cercherò di esprimere con moderazione il mio giudizio sulla tua domanda.

Non rispondo nemmeno, dal momento che sei malata e stai scrivendo sulla categoria sbagliata.

Quelle giuste dovrebbero essere "Psicologia" o "Salute mentale".

La "dieta" e il "fitness" riguardano l'alimentazione corretta - sfruttando il proprio fabbisogno calorico giornaliero al massimo e non al minimo, come fai tu - abbinandola allo sport... In modo da aumentare di massa magra e muscolare.

La sottoalimentazione e i catabolismi muscolari in sottopeso, sono invece temi di cui si occupa la psichiatria, non pertinenti alla categoria di "dieta" e "fitness".

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.