Bolletta Telefonica Tiscali NON PAGATA?

Salve, volevo un vostro parere e consiglio.

In pratica sono stato cliente di Tiscali per poco più di 2 anni, dopo aver passato i primi 6 mesi circa con problemi continui di linea ADSL (connessione lenta o assente).

Ho deciso di cambiare operatore e passare all'ADSL (quindi senza effettuare nessun passaggio, ma solo disdetta).

In pratica da quando ho chiesto la disdetta (dopo aver già attivate la Fibra ed essermi assicurato che andasse tutto bene) ho smesso di usare la loro linea.

Così dopo poco più di un mese, mi arrivano una bolletta (online) con sue importi, sia spese di quel mese che costo disdetta, per un totale di 55€.

Ad oggi, ho deciso di non pagare questa bolletta, visto i 6 mesi iniziali (e non solo) di continui problemi con la loro linea, quasi inutilizzabile. (Più di 100€ buttati in quel periodo).

Secondo voi, rischio qualcosa se lo la pago? ..Visto l'importo così basso‽

Ho già fatto passare qualche mese, quindi non vorrei che mi arrivasse una bolletta più alta da dover pagare obbligatoriamente o peggio..

PS i problemi di quei mesi sono dovuti sempre ad un problema loro (lavori etc) e non al mio modem o a me stesso.

7 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

555555555555555555555

• 4 mesi fa

Guardo io sono loro clienti da quasi 2 anni e mi hanno sempre dato una buona connessione ovvimanete da quando sono fibra, penso che invece di cambiare operatore avresti dovuto prima chiudere la linea invece di fare come presumo tu abbia fatto la migrazione tramite codice. quello che ti posso dire è paga ormai sei dentro prima paghi meglio è, la prossima volta informati se hai copertura fibra nella tua zona e quale provider sia il migliore nella tua zona sia a livello di prezzo che di necessità,

• aiolos4 mesi faSegnala

può darsi che abiti in una zona dove non è ancora ftth e quindi la fibra si abbassa in termini di potenza cmq la cosa migliore è controllare quale gestore ti da la ftth effettiva, mi viene un dubbio non è che navighi con dispositivi vecchi e quindi reggi una linea 2,4 invece che 5g?

• L
    Lv 6
    4 mesi fa

Registrati su questo sito https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm , poi compili per il problema che hai ed il 15 giorni circa RISOLVONO.

• 4 mesi fa

ti consiglio di chiamare tiscali e chiarire la situazione e non lasciare tutto in mano al tempo perchè arrivano poi le sorpresine da parte di una società di recupero credti ed è peggio... se non riesci a risolvere tu pagala per evitare di trovarti in futuro a dover pagare il quadruplo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lu
    Lv 6
    4 mesi fa

forse, devi prima inviare un fax contestandola e vedere la risposta.

• Anonimo
    4 mesi fa

A me è successa la stessa cosa con un altro operatore, più di una settimana ( 8 giorni ) senza linea telefonica e adsl a causa di una cabina andata in tilt ... diciamo; c' è una procedura particolare che si può fare in cui mandi un fax in cui scrivi le date da quando è iniziato fino a quando è terminato il disservizio e servirebbe a non pagare il periodo in cui non è stato utilizzato internet e telefono ... poi c' erano altri càzzi da fare che ora non mi ricordo ... e alla fine ci ho rinunciato ; un grande LI MORTACCI VOSTRI detto con il cuore e ho lasciato cadere la cosa. Sicuramente ti manderanno un' altra bolletta con una mora in più da pagare con interessi maturati.

@ Eh si, per stare tranquillo e non avere più ste piattole che continueranno a romperti ... si !

• Tedesk4 mesi faSegnala

Quindi a sto punto mi conviene pagare la bolletta di chiusura contratto?

• 4 mesi fa

sadsdasdsaadsdasdasdasdsdsasd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.