Misuratore di tensione con contatto?

Salve esiste un misuratore di tensione che abbia un contatto nc che si apra quando si abbassa la tensione. Mi serve per proteggere la batteria dell auto dall autoradio che in stanby mi scarica la batteria. Vorrei togliere tensione solo in caso critico perchè azzera la data l ora e ogni impostazione, grazie

2 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 6
    8 mesi fa
    Migliore risposta

    Meglio non metterlo perché dovrebbe avere un range di un volt, in quanto per accendere il motore la batteria deve stare a 14 volt, quindi sotto i 13 o 12v non va gia più bene. Quindi ti conviene staccare direttamente la radio ogni volta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ti basterebbe un comparatore di tensione in teoria. poi però non specifichi di che correnti parliamo, in che condizioni eccc ecc eccc

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.