La laurea in ingegneria è caduta così in basso?

1) ho un'amica laureata in lettere che ha iniziato quasi per gioco ma è diventato praticamente il suo lavoro quello di correggere gli strafalcioni letterali di tesi di laurea;

2) il presidente dei terrapiattisti è un ingegnere;

3) Tony Sterko, fantomatico ingegnere, è esperto di biologia ma risponde solo con insulti alle osservazioni sollevate da veri biologi contrari ai suoi dogmi di fede.

Proprio vero che la laurea la danno a cani e porci?

Aggiornamento:

"strafalcioni letterali di tesi di laurea in ingegneria"

7 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Parlando di ingegneria aerospaziale alla Federico II, la probabilità che un cane analfabeta possa laurearsi è virtualmente nulla. Da noi o hai i controca*zi o cambi facoltà. Quindi almeno per quanto mi riguarda la tua affermazione è del tutto sbagliata. Le altre ingegnerie non le conosco e non conosco i loro metodi, ma dato che le università formano persone (come gli ingegneri) che hanno in mano vite umane; evitare che cani e porci si laureino è nel loro interesse.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Riccardo
      Lv 7
      1 anno faSegnala

Cani e porci no di certo, però non necessariamente un laureato in ingegneria ha una grande cultura al di fuori del campo tecnico. Quando andavo a lezione la maggior pare delle persone tirava fuori “Motociclismo”, non certo L’Europeo o L’espresso. Io mi portavo dietro “Elettronica oggi”.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 anno fa

A- ad un laureato in ingegneria non è principale il sapere l’italiano come se si fosse all’accademia della crusca, come ad una laureata in lettere non è necessario sapere la legge di Stefan-Boltzman

B- il presidente dei terrapiattisti è un credente, ma non sa una beata mazza di astrofisica

C- non so se Tony Stark sia veramente laureato in ingegneria, ma non è rilevante.

D- la laurea non la danno a cani e porci.

E- l’evoluzione si basa sul metodo scientifico, piaccia o meno, se si vuole controbattere si deve farlo sullo stesso piano.

F- tu che titolo di studio hai? Battesimo?

• Anonimo
    1 anno fa

Come mai questa domanda è finita in Religione e Spiritualità?

C'è qualcuno di ignorante che sposta le domande da una sezione all'altra.

• 1 anno fa

le facoltà di ingegneria hanno fama di essere quelle più toste

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

Tu chi sei per giudicare cose che non conosci?

1) ho un'amica laureata in lettere che ha iniziato quasi per gioco ma è diventato praticamente il suo lavoro quello di correggere gli strafalcioni letterali di tesi di laurea;

Puó capitare che qualcuno scriva strafalcioni questo non vuol dire che sia caduto in basso.

2) il presidente dei terrapiattisti è un ingegnere;

Si il personaggio delle iene che é solo un fantoccio.

3) Tony Sterko, fantomatico ingegnere, è esperto di biologia ma risponde solo con insulti alle osservazioni sollevate da veri biologi contrari ai suoi dogmi di fede.

Io rispondo con dati oggettivi e siti istituzionali, per te sono seri solo i ciarlatani che trovi sui tuoi siti.

Io ho dovuto dare esami e ip Politecnico di Milano richiede molte ore di studio ergo la mia laurea parla da se.

Nessuno mi ha mai regalato nulla.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Tony Stark
      Lv 6
      1 anno faSegnala

https://www.corriere.it/scuola/universita/test-ammissione-preparazione-e-orientamento/cards/universita-polimi-migliore-italia-le-migliori-150-mondo-sant-anna-top-ten-la-ricerca/ranking-2020_principale.shtml

• Anonimo
    1 anno fa

Tu che titolo di studio hai? Culologia applicata per fornire servizi ai preti finocchi?

• Conosci il Gish Gallop? Penso potrebbe essere una valida spiegazione.

Ps se è per questo, stando al tuo ragionamento e commettendo gli stessi errori logici da te fatti, anche il cristianesimo è caduto in basso dato che il presidente dei terrapiattisti è Cristiano.

Pps ok forse adesso la gente paga altri per correggere (mai fatto e di certo quando scrissi la tesi -a differenza di come faccio su answers- rileggo per compensare il continuo tira e molla, credo che chi non ha soldi da buttare faccia allo stesso modo)... ma che c'entra? Credi che all'epoca fosse molto diverso? Chi non ha voglia di fare sforzi e preferisce sganciar grana c'è sempre stato. E poi questo in che modo influirebbe sulla preparazione, non so... in biologia o in fisica? Rivedi le tue argomentazioni, lo dico per te.

@Edit: E comunque non è che tu abbia tutta sta forza argomentativa eccetto link da siti internet, contraddizioni, insulti e fughe eh...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.