in un ristorante un piatto di pasta 7 € 8 € anche di + a questo punto è meglio che mi prendo una pizza pago di meno e mangio di +?

Aggiornamento:

la pasta si può fare senza consumare un sacco di gas e il condimento costa poco in un supermercato non capisco il prezzo esagerato di un piatto di pasta che se ne vadano a fare in c...lo

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa

Sì... se è una cena al ristorante non prendere pasta ... meglio una pizza che ha il prezzo giusto , è un piatto sostanzioso che unisce vari condimenti. “Anzi che la Pasta costa *solo* €8.” In un ristorante vicino la mia zona che non è di un livello così alto e non è famoso un piatto di pasta minimo €12 e una fetta (una sola)di bresaola €8...

• Anonimo
    2 anni fa

Giusto, oltretutto un piatto di pasta arriva in dose striminzita, allo stesso prezzo hai una signora pizza.

• Bruno
    Lv 7
    2 anni fa

giusto.......------------

• Anonimo
    2 anni fa

se vai a vedere i prezzi delle componenti dei cibi, eccetera, ogni puntuale volta che vai a mangiare fuori, ti angusti!

Ma il segreto lapalissiano è andare quando puoi e goderti la cena

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

Assolutamente si, una bella pizza fatta con forno a legna e i ristoratori si attacchino al tram. La pasta dovrebbe essere fatta solo per i turisti, visto che è un piatto che mangiamo tutti i giorni e che non ha niente di speciale. A meno che non è pasta con frutti di mare freschi o tartufo etc, in quel caso posso capire il prezzo del condimento.

• 2 anni fa

Sì di fatti e meglio che ti prendi la pizza la pasta costa troppo

• 2 anni fa

fare la pasta per una o 2 persone è un conto, fare la pizza per tutti è un altro. ecco perché costa di meno. rispetto alla pasta, oltre all'efficienza sul lavoro, la pizza è migliore anche nella sostanza considerando il condimento.

• 2 anni fa

I farinacei (pasta, pane, riso, dolci ecc.) fanno ingrassare. E' meglio evitarli e andare sulla verdura cotta o cruda.

• Anonimo
    2 anni fa

si conviene la pizza era successo anche a me

• Anonimo
    2 anni fa

Anche a me è capitato, ma era un prezzo turistico.

Ho cercato un altro posto dove costava meno, pasta fatta in casa pensa, e non mi è piaciuta lo stesso.

L'unica cosa che puoi fare è cercare un posto conveniente che ti offra una cucina che ti piace: devi puntare a un all you can eat, o un ristorante rustico, o un supermercato che ha anche la cucina, o un ristorante che ha il piatto della casa che paghi 8 euro ma è sicuramente buono.

In alcuni supermercati hanno piatti pronti e il microonde.

Anche una mensa a pagamento, basta che sei soddisfatto!

Ma di cucinare a casa non se ne parla?

Comunque è evidente che per te solo un piatto di pasta è troppo poco: aggiungici altro, del pane, del formaggio…un caffè!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.