Ho un negozio fisico e voglio creare un sito web: pratiche legali.?

Ciao, parto dal presupposto che ho un negozio fisico di mia proprietà ho intenzione di crearci un sito web. Informandomi su internet mi sono informato su cosa si potesse fare e delle relative pratiche legali. Le opzioni sono 2, aprire un e-commerce oppure un catalogo. Per l ecommerce è necessario indicare sul sito... visualizza altro Ciao, parto dal presupposto che ho un negozio fisico di mia proprietà ho intenzione di crearci un sito web. Informandomi su internet mi sono informato su cosa si potesse fare e delle relative pratiche legali.
Le opzioni sono 2, aprire un e-commerce oppure un catalogo.
Per l ecommerce è necessario indicare sul sito alcune cose come la partita Iva, ma la cosa più importante è che bisogna avvisare il comune.
Per il catalogo invece cosa bisogna fare?
Per chi si chiedesse la differenza tra i 2, è che l è-commerce permette la vendita diretta direttamente sul web, invece il catalogo non permette la vendita, ma permette soltanto di visionare gli oggetti, se gli vuoi acquistare devi andare nel negozio fisico.
Mi potete dire se per aprire un catalogo serve che avviso il comune e devo indicare partita Iva e altra roba varia? Grazie
3 risposte 3