Un campione di gas elio occupa 18.8 L a 23 °C e 0.956 atm. Quale volume occuperà a 40°C e 1.20 atm?

6 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    (18.8 L) x (40 + 273) K / (23 + 273) K x ( 0.956 atm / 1.20 atm) = 15.8 L

  • 4 mesi fa

    Bisogna applicare la legge generale dei gas:

    P(i)*V(i)/T(i)=P(f)*V(f)/T(f)

    V(f)=P(i)*V(i)*T(f)/{T(i)*P(f)}=(0,956 atm)*(18,8 L)*[(273+40) K]/{[(273+23) K]*(1,2 atm)}=15,84 L

  • Anonimo
    5 mesi fa

    Ghhgfgjjgvgbjcfc

  • 5 mesi fa

    PV=nRT

    V=nRT/PV

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

    0,956*18,8/296 = 1,20*V/313 -----> a te il calcolo

  • Tanto spazio !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.