simone ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 5 mesi fa

Emergenza Rifiuti ?

Il problema dei rifiuti a Roma o nelle altre città secondo voi come si può risolvere ??

11 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta
  • ofrà
    Lv 7
    5 mesi fa

    termovalorizzatori - inutile fare tante illazioni

    -

  • clara
    Lv 6
    5 mesi fa

    La soluzione a questo problema é solo una e si chiama: termovalorizzatore.

    Il termovalorizzatore é uno strumento che converte la spazzatura in energia

    In Italia sono troppi pochi, i costi per costruirne uno un po’ alti ed i tempi un po’ lunghi(circa 7 anni per costruirne uno).

    Tutte le altre non sono soluzioni ma possibilità di guadagno per le eco mafie

  • Anonimo
    5 mesi fa

    ..................

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

    Forse si non saprei

  • Anonimo
    5 mesi fa

    dddddddddddddddddddddddddddddddddd

  • Luigi
    Lv 7
    5 mesi fa

    Clara ha centrato in pieno il problema un termovalorizzatore che abbia però multifunzioni non solo quello di incenerire la massa di rifiuti per creare energia, senza creare problemi d'inquinamento nel territorio vicino, ma che i residui di questa lavorazione formino dei gessi inodori per la ridistribuzione a mo' di concime per le campagne e terreni coltivati!

  • 5 mesi fa

    differenziando col porta a porta

    • Luigi
      Lv 7
      5 mesi faSegnala

      E' stata a Roma sperimentata negli anni '60 ma non ha avuto successo. Bisogna fare una propaganda assillante sulla raccolta differenziata, specie nei tv regionali!

  • 5 mesi fa

    Problema x tutto il mondo ormai........

  • 5 mesi fa

    Gli unici sistemi di smaltimento esistenti sono la discarica o l’incenerimento. Tra i due quello che inquina meno è l’incenerimento. Qualunque altro sistema alla fine serve a portare i rifiuti da un’altra parte. E quindi è una furbata e non risolve il problema.

    • clara
      Lv 6
      5 mesi faSegnala

      Ma l’inceneritore inquina l’ambiente e le discariche le gestiscono le eco mafie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.